Un Gomez per la difesa

image

L’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio riporta che il direttore dell’area tecnica della Fiorentina Pantaleo Corvino sta concentrando le sue attenzioni sul mercato sudamericano. Infatti, oltre a seguire il difensore brasiliano classe ’91 Vitor Hugo in forza al Palmeiras, tra gli obiettivi c’è anche Gustavo Gomez del Lanus, paraguaiano 23enne ma con passaporto comunitario. Il giocatore ha chiesto di essere ceduto dopo essere stato cercato dal Porto a gennaio scorso, ma intanto domani i dirigenti del Lanus voleranno in Paraguay per riscattare il restante 50% del suo cartellino dal Club Libertad. Lo cerca anche il Boca Juniors, ma resta una destinazione difficile per lui come ha confermato il vice presidente Chabel: “Il Lanus non intende mettere Gustavo Gomez sul mercato nazionale, vogliamo soldi e non contropartite tecniche”, mentre ieri sono arrivate le parole del presidente Nicolas Russo, il quale ha precisato che sul difensore c’è anche la Fiorentina. In sostanza quanto già anticipato ieri da Fiorentinanews. In alternativa nel mirino restano gli altri candidati, dall’olandese Van Beek fino a Jubal, brasiliano di proprietà dei portoghesi dell’Arouca. Resta percorribile anche la pista che porta all’islandese 22enne Sverrir Ingi Ingason del Lokeren, per il quale la valutazione  non supera i due milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. criviola mi piace il tuo ragionare FV tutti uniti

  2. speriamo venga..a me non dispiacerebbe

  3. Effettivamente la rosa della Viola presenta numerose pecche . Oggi abbiamo 19+3+2 + uner 21. Pertanto si deve ridurre di almeno 4 giocatori stranieri e cercare giocatori italiani . In un mese è difficile riorganizzare la rosa . Inoltre abbiamo abbondanza in attacco e penso che sia giunto il momento delle scelte .Il problema è che vogliamo ricavare soldi dal mercato per giocatori che non hanno richieste per poi acquistare qualche centrocampista o difensore.

  4. Senza contare che se a Sousa non piace Rossi voglio vedere come fai a dare via Rossi, Gomez e Babacar gli ultimi giorni di mercato.
    Ci tocca a regarli e se ne approfitteranno della situazione che la fiorentina deve smaltire per forza la rosa!!
    La situazione degli ultimi due anni non cambia nulla con Corvino o senza Corvino.
    Se entro ferragosto non si è dato via Gomez e Babacar è roba dura dopo!!!!

  5. Roncaglia? Ne combinava una grossa a partita!

  6. ho fiducia in Corvino .so che alla fine del calciomercato i difensori che svegliera’ non saranno scarsi, ma dubito molto fortemente che possano essere superiori a Roncaglia , non tanto perche Roncaglia ha fatto tanto per farsi rimpiangere, ma perche’ lui almeno ormai aveva capito il calcio italiano , gli altri dovranno ambientarsi , non hanno fatto la preparazione insieme agli altri , non parlano la lingua…LI AVREMO PRONTI SE SONO FORTI AL MASSIMO NEL GIRONE DI RITORNO ..NEL FRATTEMPO HAI VOGLIA AD INC.. CON LA DIFESA..

  7. Analizzando ogni settore e appurato che si trattano solo prestiti o giocatoretti da massimo 3 ml, direi che in porta va bene così, Tata titolare e il polacchino a scalpitare dietro. In difesa manca un centrale affidabile all’altezza di Gonzalo e Astori, più uno di riserva, anche giovane ma promettente si spera, poi un vice Alonso(con questi chiari di luna incomprensibile non aver rinnovato.a Pasqual, riserva perfetta dello spagnolo) e un terzino destro titolare affidabile(Caceres?), con Tomovic non presentabile ancora titolare e Dicks acerbo ma su cui si può lavorare. A centrocampo siamo pochi, i titolari sono Badelj, Borja e Vecino, dietro loro il nulla, con Mati per me inutile ma data la penuria da tenere, servirebbero due centrocampisti, uno al livello dei titolari e un altro che potrebbe essere quello del Novara. Capezzi, regalato per due noccioline, faceva comodo. In avanti siamo tanti, per me andava ceduto Ilicic a 15 ml, e ripreso Ljajic a 7, cmq se resta e ripete lo scorso campionato lo sloveno e’ un valore aggiunto. Rossi da tenere, Zarate ottimo spaccapartite, Baba sarà ceduto(ma poi non esisterebbe un vero vice Kalinic…), speriamo per 10 ml e Gomez almeno 5. Con questi potenziali 15 ml il Corvo dovrà prendere 2 centrali, 2 terzini e 2 centrocampisti, per cui in media giocatori da 2,5 ml…Sono pessimista, scusate il poema.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*