Un guardalinee che viveva in un universo parallelo e una gamba tesa di troppo

La prestazione di arbitro (Orsato) e soprattutto di un guardalinee, non può essere giudicata come sufficiente nella partita di ieri. Il match contro la Roma si è aperto con un marchiano errore commesso specialmente dal guardalinee Passeri (quello che era sotto la tribuna coperta) che non si è accorto (non si sa come abbia fatto a non accorgersene perché era piazzato splendidamente e non era coperto da nessuno) che Szczesny ha preso il pallone con le mani fuor d’area al termine di un’azione viola. Era punizione dal limite ed ammonizione nei confronti del portiere polacco (non c’erano gli estremi per un’espulsione a nostro giudizio, anche perché non c’erano i presupposti per la chiara occasione da gol). Passeri ne ha fatte molte altre nel corso della gara. La gamba tesa di troppo è invece quella di De Rossi su Vecino: è da lì che parte l’azione del secondo gol giallorosso. Sarebbe dovuta essere una punizione indiretta in area a favore della Fiorentina invece il tutto si è tramutato in un contropiede micidiale. Infine giusto l’annullamento del gol di Rossi, perché Kalinic nell’azione era nettamente in fuorigioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Ha più colpe il guardalinee dell’arbitro, anzi mi ha dato l’impressione di essere pro-roma.

  2. Vero nel goal annullato lo tocca rudiger…i commentatori stranamente non un accenno

  3. Episodi che non ci sono stati favorevoli, ma è anche vero che se Berna e kalinic avessero segnato quando erano soli davanti al portiere sarebbe stata un altra storia.. Le partite vivono di questi episodi però loro gli hanno sfruttati al meglio noi no, ci era andato tutto bene fino nelle prime partite.. Ora abbiamo una serie di partite abbordabili, sarà importante vincerle tutte!! I conti si fanno alla fine..

  4. Finalmente qualcuno che l’ho scrive: errore determinante. Poi De Rossi è uscito dolorante chissà perché..

  5. A me sembra che la norma dica che se il portiere tocca il pallone con le mani fuori area va espulso.
    Comunque, a prescindere da questo episodio, l’arbitraggio in alcuni casi ha sicuramente aiutato la Roma. Oltretutto aveva garantito il recupero del tempo perso ma x me 4 minuti sono stati pochissimi.
    Consoliamoci sapendo che abbiamo un gioco e stiamo x riavere il grande Pepito.

  6. Giusto per i due falli!! Nell’azione del gol annullato a me sembra che il pallone venga deviato da un giocatore avversario!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*