Un nuovo baluardo per la difesa: Torna di moda Tonelli. Ma l’identikit perfetto è…

Il difensore Tonelli. Foto: LF/Fiorentinanews.com

Nell’edizione odierna de La Nazione leggiamo anche che la Fiorentina sta cercando un nuovo baluardo difensivo per sopperire alla partenza di Gonzalo Rodriguez, giunto a scadenza di contratto. L’identikit perfetto in questo senso è quello di Acerbi che arriva da due stagioni molto solide con la maglia del Sassuolo. La Fiorentina però non sembra aver intenzione di accontentare le cifre, davvero esose, richieste dal club neroverde. Per questo al vaglio ci sono anche altre candidature come quella di Vitor Hugo del Palmeiras e torna di moda pure il nome di Lorenzo Tonelli, ora al Napoli, club con il quale ha davvero visto poco il campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. valerio uv 65

    Tonelli? Solo se non si trova di meglio e secondo me in giro qualche difensore giovane anche in serie b c’è di sicuro, tonelli se era buono Sarri gli dava più spazio invece poca roba, Tonelli è un giocatore non scarso ma nemmeno una cima.

  2. Farebbe molto comodo tonelli a Firenze diventerebbe il Sergio Ramos della viola
    Peccato che i ciabattono rimpiazzeranno gonzalo con il benaluane di turno

  3. Avete sentito squinzi cosa a detto. Voglio tenere Di francesco per andare in Champions il prossimo anno ( Posa la Boccia ) Rintronato

  4. A questo punto meglio trattenere gonzalo penso io

  5. Acerbi mi sembra fuori luogo: è sinistro ,grande e grosso ,lento e alto come Astori. Tutte positività,ma è sufficente un elemento perchè il compagno deve essere destro, snello di corporatura,veloce e da impostazione.
    Altrove viene fatto il nome di Santon. Mai scelta sarebbe più scellerata! Santon è una fissazione di Corvino. Significa che a Pioli manco ci pensano perchè lui non lo fa giocare mai, ma la cosa più grave è che è ROTTO e non ha superato nessuna visita medica negli ultimi tre anni.
    Si continua con Corvino e si andrà sempre di male in peggio!

  6. Sì ch'io fui sesto tra cotanto senno

    Acerbi insieme ad Astori non può giocare .
    Sono tutti e due sinistri ed in difesa NON si gioca con i due centrali che hanno il solito piede preferito ( in questo caso sinistro ) e sostanzialmente simili nella velocità .
    La miglior soluzione prevede due difensori che abbiano il piede preferito diverso ed uno molto più veloce dell’altro .

  7. Acerbi!!! E poi Tonelli.. Non però a quelle cifre (Acerbi)e come sempre se è vera sta cosa sarà il giocatore a decidere, fra Viola e Sassuolo ci sono 3 categorie sia come Ambiente-Città e Storia Squadra e quindi…

  8. Spero che vengano almeno un paio di difensori di buon livello.
    Non ne possiamo più delle varie mezze calzette che hanno preso valanghe di gol…

  9. Michele da Milano

    Ma magari Tonelli. Meglio lui della scommessa costosa brasiliana

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*