Un pareggio da polemica ma decisamente rivalutato

Gasperini Lazio Genoa

La sorpresa del momento in Serie A è sicuramente l’Atalanta, che rischia di soffrire davvero di vertigini al quarto posto: i nerazzurro hanno vinto cinque delle ultime sei partite, con dieci gol fatti e appena due subiti. Nel carniere vittime pesanti come Napoli ed Inter ma anche un punto strappato al “Franchi” contro la Fiorentina, il primo punto quattro k.o. di fila. Eppure quello 0-0 al rientro dalla sosta aveva messo il malumore a tutti a Firenze, visti anche gli sbandamenti della squadra viola: alla fine furono fischi anche verso Sousa. Certo è che dopo aver visto il prosieguo del campionato dei ragazzi di Gasperini un po’ più di valore a quel risultato lo si può dare e tutto sommato la Fiorentina resta una delle poche squadre a non aver incassato gol dal team orobico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. L Atalanta e’ sempre stata squadura ostica da affrontare, ma il tutto va visto nella ottica di squadre di seconda fascia a cui non appartiene la Viola

  2. Barabba, lo so che le critiche sono per amore, e so che tutti si vorrebbe vincere qualcosa… Ma si prendono ad esempio squadre che appunto non vincono mai niente, e secondo me non hanno niente da insegnarci. L’unica realtà vincente in Italia, oggi, sappiamo quale è, nemmeno Roma o Napoli vincono, se non qualche coppa Italia ogni tanto. Saluti viola

  3. Io non rivaluto nulla, rimane una gara che andava vinta e come contro tutti avevamo la chance di vincerla. rimane una gara in cui abbiamo fatto male esattamente come contro il crotone.

  4. Io tifo viola da 50anni, ed e’ per il troppo amore che critico questa proprieta’……Vedo che il leggere con poca attenzione i post altrui, ed ancor meno capirli, e’ patrimonio di molti…..

  5. Barabba , sei uno dei tanti che tifano 19 squadre su 20, e non la Viola. Prendete ad esempio la suqadra del momento, poi tornate zitti zitti quando quella crolla, e ne prendete un’altra. E per voi sono tutti modelli da seguire. Alla fine di queste 19 almeno 14/15 ce le ritroviamo dietro (vedi il Sassuolo: non ne parla più nessuno). Che tifosi…

  6. Non ho fatto nessun paragone, ho solo detto che a Bergamo, come ad Empoli, a Verona sponda Chievo, Udine e pochi altri casi, sanno fare calcio…….Calcio, questa parola sconosciuta ai fratellini marchigiani….

  7. Barabba…
    Si può dire tutto sui Della Valle meno che quello che hai scritto!
    Sanno fare calcio cosa?
    Società solida e presente?

    1) Hanno perso le prime 4 partite di Campionato.

    2) Sotto questa proprietà solida e presente l’Atalanta ha ottenuto…10 posto in Serie A (1990), 11 posto in Serie A (1991), 8 posto in Serie A (1992), 17 posto in Serie A (1993, retrocessione e poi dimissioni di Percassi), 1 posto in Serie B (2010, torna Percassi), 12 posto in Serie A (2011), 15 posto in Serie A (2012), 11 posto in Serie A (2013), 17 posto in Serie A (2014) e 13 posto in Serie A (2015).
    Mai una partecipazione in Europa oppure una Finale o Semifinale di Coppa sotto questa proprietà!

    3) I Della Valle e la Fiorentina hanno mille difetti ma hai sbagliato paragone!
    Quelli non legano neanche le scarpe a noi ed ai Della Valle!

  8. Fracazzo da Velletri

    Mi conforta sapere che le stesse cose le ho scritte 1 ora fa!!sempre più in sintonia con la redazione!!!

  9. A Bergamo sanno fare calcio, con una proprieta’ solida e presente, una ottima organizzazione societaria, ed un buon allenatore……ps via i fratellini mocassino da Firenze!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*