Questo sito contribuisce alla audience di

Un reparto che acquista profondità ed esperienza

Con l’arrivo di Cyril Thereau alla Fiorentina, il reparto offensivo viola acquista un elemento di esperienza e qualità. Il classe ’83 francese ha realizzato 37 reti nelle ultime 3 stagioni ed è ancora un calciatore che può fornire un contributo molto utile, se gestito nella giusta maniera. Le caratteristiche di Thereau si sposano bene con quelle di ‘Gio’ Simeone; il francese ex-Udinese è bravo ad allargarsi ed anche ad abbassarsi per fare gioco, e non gli manca la propensione all’assist. Bravo nei calci di rigore, Thereau possiede un bagaglio tecnico piuttosto vasto che gli ha permesso di fare sempre la propria figura in Serie A. Si completa così un parco attaccanti, che può contare su 3 pedine di buon livello. Pioli conosce il ragazzo, già allenato al Chievo nel 2010-2011, e questo permetterà di accorciare i tempi per l’inserimento in squadra del giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Si stefano ma tra un mese o due se si continua così ci si avranno si e no 15 punti. Speriamo dal rientro della sosta che la situazione sia molto più rosea e formata, che sennò qui so guai.

  2. Giusto,concordo pienamente con stefano

  3. La Samp ha in difesa che fa pietà. Se pensi a quante volte abbiamo tirato noi verso la porta nell’ultima partita (piú di tutta la serie A), vedrai che prenderanno tanti di quei goals che non credo proprio potranno lottare per l’Europa League. Il contrario di quello che succederà a noi con l’innesto di Laurini a dx (che é bravo proprio in fase di copertura) e con l’affiatamento sempre maggiore tra Astori e Pezzella. Riparliamone tra un mese o due.

  4. Ma stai zitto tago, mago!
    Si vedra a fine campionato!
    Pessimista del …..!
    Thereau e forte!

  5. La Samp la squadra l’ha fatta.
    O perlomeno ha dimostrato il suo impegno e partecipazione: ha reinvestito i milioni che ha incassato.
    22 per Zapata e Strinic, buoni, se non ottimi per centrare l’Europa. Erano gli elementi che avremmo dovuto centrare noi, anziché risolvere tutto in non più di tre milioni per Laurini e Thereau.
    In più Gaston Ramirez, un’altra decina. Brava Samp!
    Ci ha scalzati.
    Ammesso che ci siano 4 fasce nel nostro campionato (Champions – Europa League – salvezza tranquilla – bagarre per non retrocedere),
    Ormai la Fiorentina sta diventando squadra di terza fascia con Chievo Udinese Sassuolo e chi sarà nella parte alta della classifica: ah! Dimenticavo.
    In alto, sì! Ma della colonna destra.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*