UN TERZO POSTO NAZIONALE STRAORDINARIO PER IL CAMPONE UTD!

Si è conclusa l’avventura del Campone UTD nella rassegna nazionale di Gabicce, a Riccione. I nostri ragazzi hanno egregiamente difeso i colori Midland GS disputando un ottimo torneo fino alla fine.

Non era certo facile farsi largo fra le squadre di livello presenti, ma i nostri Campioni Provinciali si sono distinti con grande caparbietà.

Il primo ostacolo, rappresentato dal girone eliminatorio, è stato ben superato dai fiorentini, che hanno vinto tutte e tre le gare in programma. Nella prima gara arriva il 5-4 sulla forte compagine pugliese del Borgorosso, dopo un match combattutissimo e portato a casa grazie alle reti di Ceccatelli (2), Zuardi (2) e F. Santorelli.

Quindi, due successi rotondi e brillanti, che consegnano al Campone la testa del girone. Prima arriva il secco 8-0 ai danni della formazione abruzzese dell’IMM Calcio, battuta dalle doppiette di Lama, Ceccatelli e Bacci con gol di Frilli e Leone, quindi il bel 4-1 sui molisani del Moscow Mule, punteggio fissato dai centri di Frilli, Ceccatelli, Zuardi e Lama.

Qualificati ai quarti di finale da primi del gruppo, i campigiani hanno proseguito il loro torneo trovando sulla propria strada la Time Out, coriacea formazione pugliese che ha fermato i nostri sull’1-1 (marcatore Frilli) ma si è dovuta arrendere ai calci di rigore, con un bel 4-2 dal dischetto per i nostri.

Arrivati fino alla semifinale, non è però bastato il cuore Campone per portare a casa l’accesso alla finalissima, perché contro i siciliani del Bayern Monaco il solo Ceccatelli non ha potuto nulla nell’1-3 finale.

Nella gara conclusiva per il 3°-4° posto, comunque, i fiorentini sono tornati a vincere e lo hanno fatto ancora contro la Time Out, riuscendo a spuntarla solo agli shoot out con il risultato di 4-1.

Un ottimo cammino per i nostri, che hanno portato in fondo una competizione di altissimo livello e si sono dovuti arrendere soltanto alla formazione che ha poi trionfato nel torneo. Lo splendido torneo dei nostri ragazzi non è però rimasto senza premi: oltre alla medaglia di bronzo conquistata sul campo, infatti, per loro sono arrivati altri due importanti riconoscimenti: il premio Fair Play e il premio per il miglior portiere al nostro Davide Tomberli!

Nulla da rimproverarsi: nonostante un po’ di ovvio rammarico per un accesso alla finalissima solamente sfiorato, il Campone UTD ha rappresentato alla grande la nostra città e i colori di Midland GS. Complimenti a tutti voi ragazzi per quest’altra grande impresa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA