Un tesoretto tutto spendere

Savic Juventus Grande 2

Savic Juventus Grande 2

Con la cessione di Mario Gomez la Fiorentina potrebbe incassare otto milioni di euro (da capire se andrà via a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto) ma soprattutto avrà un risparmio di 10 milioni lordi sull’ingaggio per quest’anno (e altri dieci l’anno prossimo). Questi soldi vanno ad aggiungersi ai milioni incassati dalla vendita di Savic che dovevano servire per finanziare l’acquisto di Milinkovic e che invece sono ancora ben chiusi nelle casse viola. Così la Fiorentina si trova un bel tesoretto da poter spendere per regalare a Sousa almeno tre pedine: un difensore, un centrocampista e un attaccante. Poi se dovesse avanzare ancora qualche milione la Fiorentina proverà anche a puntellare la fascia destra dove obiettivamente le scelte di Sousa sono ridotte al solo Tomovic.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

34 commenti

  1. Io direi che servono 4 acquisti di qualità piú gilardino.
    Abbiamo bisogno di un centrale di difesa titolare un terzino destro titolare un mediano titolare e un esterno che prenda il posto di salah e cuadrado quindi con quelle caratteristiche piú gilardino per fare la riserva di Baba e Rossi

  2. E invece io penso che sarà spesa solo una parte dei soldi incassati perché il bilancio è fortemente in rosso e siamo sotto la lente dell’UEFA . come è accaduto per i proventi della cessione di Cuadrado.

  3. Ma andreuccio non aveva parlato di 5 acquisti?

  4. No, bimbi, le pedine devono assolutamente essere quattro: ci vuole anche un esterno basso perché Gilberto è la riserva di Joaquin. Ma questo lo sanno anche loro, e infatti gli acquisti saranno come minimo quattro se non cinque (un secondo centrale) o sei (due in attacco). Speriamo che almeno 3 (i titolari) siano di qualità. In questo modo rifonderemmo la squadra e saremmo nettamente migliori dello scorso anno. Poi palla a Sousa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*