Un trofeo per la Fiorentina dei Della Valle

Mencucci Stadio

C’è anche la Fiorentina tra i vincitori della 7° edizione degli European Club Association Awards, tenutosi ieri sera a Ginevra in occasione della 17° Assemblea Generale. L’ente, che conta 220 membri da 53 associazioni, da sette anni premia le migliori performances dei club, incoraggiando l’ottimizzazione del management ed evidenziando le pratiche innovative e di successo nel mondo del pallone.

Grazie al progetto di Fiorentina Women’s FC, la Fiorentina è stata premiata per il Best Achievement 2016, ovvero il miglior traguardo, per aver “creato con successo un club di calcio femminile affiliato in maniera professionale”. Nella motivazione del premio si legge: “Nell’estate del 2015, il membro dell’ECA ACF Fiorentina ha deciso di abbattere le barriere e avviare la prima affiliazione professionale di un club femminile in Italia, la Fiorentina Women’s Football Club. Nella prima stagione, il neonato club ha partecipato in Serie A, la prima divisione italiana, e ha raggiunto un ottimo risultato finendo terza, ad un solo punto dalla prima partecipazione alla UEFA Women’s Champions League”.

A ricevere questo prestigioso riconoscimento è stato il Presidente di Fiorentina Women’s FC Sandro Mencucci, che ha affiancato gli altri club insigniti sul palco. Nel corso della serata sono stati premiati anche il Real Madrid come European Club of The Year, il Molde FK (Nor) per il miglior avanzamento in una competizione europea nella stagione 2015/16, il PSV Eindhoven per il Best Community & Social Responsibility Programme e Liverpool e Borussia Dortmund, per il Special Moment 2016, ovvero per l’atmosfera di fair play creata dai tifosi in occasione dei Quarti di Finale di UEFA Europa League giocati in Aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Ora dopo il primo trofeo dei DV i loro lecchini faranno i caroselli per un mese intero!!!!!!! Ridicoli sparite da FIRENZE!!!!!!

  2. DV i più falliti dell’ambiente sportIvo!!!!

  3. Ho la pelle d’oca !

  4. Forse questa associazione l’hanno creata loro per poter vincere e dire che non hanno vinto niente in tutti questi anni di promesse.

  5. L’unico di Firenze, il primo a portare un riconoscimento: se proprio vogliamo tirarla per i capelli… . Complimenti, finalmente, alla società dei Della Valle. Si può, se si vuole.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*