Questo sito contribuisce alla audience di

Un Valeri svogliato. Ma sul gol di Palacio ha ragione lui (e torto Astori)

La gara contro il Bologna si presenta sin da subito ostica per la Fiorentina ed è piena di interruzioni. Al 9′ entrata a gamba tesa di Palacio su Biraghi, le urla del terzino viola inducono Valeri ad estrarre il primo giallo della serata. Stessa sorte a Badelj cinque minuti più tardi per un fallo su Pulgar, qui invece il fischietto di Roma esagera con la severità. Al 28′ giustissimo giallo a Di Francesco che abbatte Gaspar prima che questo entri in area. Errore pacchiano di Valeri al 30′: a seguito di un contrasto aereo Krafth resta dolorante a terra, il Bologna prosegue l’azione d’attacco con il benestare dell’arbitro, la Fiorentina ruba palla e riparte con il bolognese ancora per terra, a questo punto il fischietto romano interrompe il gioco per far entrare i sanitari. Il pubblico del Franchi giustamente rumoreggia. Si chiude la prima frazione con Thereau che chiede un fallo per una manata di Masina ma per l’arbitro é tutto regolare.

Nella ripresa, un minuto dopo il vantaggio di Chiesa, c’è il pareggio di Palacio fra le proteste del capitano Astori che chiede una trattenuta ai suoi danni da parte dell’argentino, Valeri lascia proseguire, Il VAR non interviene, l’azione appare infatti regolare. Al 75′ giusto giallo ad Helander per un’entrata sul funambolo Bruno Gaspar. La partita per Valeri si chiude senza ulteriori problemi, nonostante sia apparso svogliato e spesso lontano dall’azione di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Apprezzo Astori come uomo e come calciatore. Ma il suo rendimento in questo inizio di stagione è stato imbarazzante, nazionale compresa. A breve vedo Milenkovic ad affiancare Pezzella, che pare davvero ottimo.

  2. Il cartellino di badelj è esagerato. Una montagna di falli non ha fischiato a nostro favore.

  3. Valeri sarà anche scarso, Ma a noi ci porta bene, abbiamo quasi sempre vinto con lui.

  4. Astori soffre gli attaccanti furbi come Palacio. Si è sbilanciato da solo tirandogli la maglia e è franato rovinosamente. Donadoni ha impostato una partita di puro contenimento puntando sul nostro punto debole. Per questo ha lasciato in panchina Destro

  5. sempre stato scarso, un arbitro da mettere a riposo … lascia correre quando non deve e fischia a casaccio …
    Astori è stato tirato indietro per un attimo, trattenuto per un braccio, dal furbo codino e sbilanciato quanto bastava a farlo entrare fuori tempo … poi ha cercato lui di fare fallo per non farlo scappare, prendendo la maglia, ma non ce l’ha fatta … comunque un Astori imbarazzante e fuori condizione …

  6. Astori mi sa’ che pian piano diventa la quarta scelta tra i centrali in difesa.

  7. Temo che ASTORI non è adatto al modulo difesa a 4. Quando mai lA CASTA ARBITRALE è favorevole alla FIORENTINA… mi fa RIDERE LA CONDANNA DI CALCIOPOLI. Devono rispettare la FIORENTINA… come la MILANESI. ASTORI non può commettere una INGENUITA’ del genere cadere e lasciare libero CODINO…

  8. Arbitraggio Imbarazzante. Non ha visto una miriade di falli da una parte e da quell’altra. Favorendo alla fine chi si è difeso per 70 mimuti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*