Questo sito contribuisce alla audience di

Una carica immotivata. E non sono stati risparmiati né donne né bambini

Tifosi GrasshopperCiò che è avvenuto al termine di Esbjerg-Fiorentina è di difficile comprensione e le prime ricostruzioni non possono che essere frammentarie e comunque affidate a chi era presente all’interno del settore ospiti. Sta di fatto che la polizia locale e gli steward dello stadio sembrano aver preso di mira i tifosi della Fiorentina, compresi donne e bambini, temendo che qualcuno avesse intenzione di invadere il campo per potersi ‘aggiudicare’ le maglie lanciate dai giocatori della squadra. A creare ulteriore tensione, senz’altro, è stata anche la rissa andata in scena durante la serata di ieri e che ha visto coinvolti tifosi viola e quelli dell’Ejsberg. Accertamenti, interrogatori e perquisizioni sono in corso mentre scriviamo questo pezzo e dunque si attendono sviluppi nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Nella 2′ guerra mondiale molti danesi di quella zona si arruolarono spontaneamente nella divisione Ss Viking che si macchio’ di nefandezze e atrocita’.

  2. io c ero niente pericoli 2 fermati rilasciati e un ragazzo ha fatto forte resistenza ed aizzato gli altri 500. dovra aspettare di piu ….per non farsi fermare non doveva entrare in campo!
    nessuna squalifica forse un daspo…. logicamente gli stewart per contenerlo gli sono saltati addosso in 4 e questo ha fatto ***** tutti. il cartellone e stato rovesciato dopo per picchiare qyalche stewart…

  3. Loro non sono scandinavi, sono tedeschi del nord, della penisola dello Jutland.

  4. Mi sembra d’aver capito che è stato ‘abbattuto’ un cartellone publicitario da alcuni tifosi che sono entrati in campo per raccogliere le maglie. Se come immagino non è permesso gli steward hanno fatto solo il suo lavoro. Tutto pacificamente mi sembra di capire vedendo tanti tifosi sorridenti e quindi in un clima sereno. Dov’è il problema? Dove si parla di cariche contro donne e bambini? Eh Del Corona? Faccia chiarezza per favore perchè mi sembra che stia facendo un pericoloso fumo.

  5. È veramente vergognoso quello che è successo!! Ora mi raccomando: no alle ritorsioni sui tifosi danesi la prossima settimana! E se provocano, fregarsene! Non li dobbiamo considerare! Platini, il bianconero, non aspetta altro che mandarci a giocare ad avellino o salerno!!!

  6. Chiedo venia della gaffe e del refuso di aver chiamato Sangennaro,l’ottimo Sangiuliano….forse pensavo a…Montella….!

  7. Che siano paesi “civili” come organizzazione e senso di appartenenza,a differenza di noi che siamo una “Repubblica senza Patria”per citare Sangennaro,è perfettamente vero, sempre rispetto a noi,ma di quello che si definisce comportamento civile nei confronti degli altri,chi li conosce come il sottoscritto,ne dubita fortemente.Andate in questi civilissimi Paesi dalle 17 in poi..e scoprirete il perchè di certi metodi “spicci” della polizia o chiedete a qualcuno di indicarvi una strada o un ristora

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*