Una coperta alquanto corta…

andreadellavallecorvinocognigni1

Le parole di pochi giorni fa a Moena hanno già provocato i primi mugugni. Il presidente Andrea Della Valle ha annunciato che, con l’arrivo di Toledo, il mercato della Fiorentina è per il 90% completato. Dichiarazioni che sanno molto di bluff visto il fatto che la Fiorentina sarà impiegata su tre competizioni, ma che non hanno fatto che abbassare l’entusiasmo dei tifosi viola. Inutile negare che a questa squadra manca ancora molto: un terzino per fare rifiatare ogni tanto Alonso, un altro centrale (minimo) che possa unire ai già presenti Gonzalo Rodríguez e Astori, un colpo di sostanza a centrocampo e un vice Kalinic. Presupponendo ovviamente la riconferma di tutti i big tranne coloro che sono già stati inseriti sul mercato, vedi Gomez e Babacar. Si avvicina Agosto, manca circa un mese alla prima di campionato, e il lavoro di Pantaleo Corvino entra nel vivo. Non resta altro che affidarsi al nostro Pantaleo e sperare, magari anche con qualche colpo low-cost, di arrivare a Settembre con la squadra pronta a lottare per i piani alti della Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti

  1. Pensano di fare mercato vendendo Babacar, sono solo ridicoli, squadra sempre incompleta, sono anni che servono due difensori e ancora tentennano. Ridicoli

  2. Manca mezza squadra. Apparte la simpatia e i buoni ricordi del corvo, il presente è deprimente.

  3. Ma continuando a comprare stranieri, sbaglio o non stiamo rispettando le nuove norme sulla formazione delle rose imposte dalla FIGC?

  4. Per essere competitivi per 3-4 posto occorrerebbe: un terzino destro titolare(7-8 mln), un centrale di buon livello(3-4 mln), un terzino sinistro di riserva(3-4 mln), un attaccante vice Kalinic(9-10 mln). Sono circa 20-25 mln. Considerando che dalle cessioni di Babacar e Gomez potremmo ricavare15 mln circa occorrerebbe una decina di milioni e non cedere nessun altro naturalmente. Io la vedo parecchio buia, chi dice che ORA con questa rosa siamo da Champions è davvero ridicolo!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*