Questo sito contribuisce alla audience di

Una Fiorentina che tira a livelli industriali, corre come un maratoneta…e confeziona angoli

I numeri talvolta sono lo specchio perfetto di una squadra. E la Fiorentina sta collezionando alcuni numeri importanti. Intanto è prima in Serie A per numero di tiri: 60, di cui 33 in porta e 27 fuori. In questa classifica i viola sono a pari merito con il Milan. Semmai in questo caso c’è anche da dire che sono pochi i gol, otto quelli realizzati, in base ai tentativi fatti.

I gigliati poi corrono come maratoneti: sono terzi con una media di 110 chilometri a partita, dietro solamente a Chievo, primo, e Lazio seconda.

Ma la Fiorentina è anche la squadra che ha battuto più tiri dalla bandierina: 34. Un dato questo che fa capire la buona pressione offensiva fatta dalla squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Un bravo a Corvino ci pesa proprio tanto? Io lo dico: bravo Corvino, hai messo in piedi una squadra di ragazzi di cui andremo orgogliosi.

  2. Continuiamo a tifare …

  3. Queste caratteristiche devono essere sfruttate efficacemente. Sono ottimi aspetti ma dobbiamo essere più cinici, determinati e imprevedibili.

  4. finalmente con Pioli siamo tornati la squadra che i fiorentini vogliono,corsa, temperamento, agonismo e pratica..e il Franchi secondo me tornerà a essere un fortino…grande viola giusto aver rinnovato completamente

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*