Questo sito contribuisce alla audience di

Una ritirata strategica

CuadradoTorinoIl mercato del calcio è fatto anche di giochini e giochetti, specialmente quando ci sono in ballo svariati milioni di euro. Proprio come nel caso di Cuadrado, valutazione, fatta dalla Fiorentina, di oltre 40 milioni di euro. Una valutazione che non è mai andata giù al Barcellona che ora, tramite El Mundo Deportivo, ovvero il giornale più vicino all’ambiente blaugrana, fa uscire la notizia di ritirarsi dalla scena per l’esterno colombiano per ragioni tecniche. In sostanza Douglas è più funzionale al progetto di Luis Enrique rispetto alla ‘Vespa’. Una menzogna ovviamente, perché hanno trattato il colombiano fino a ieri. E allora ecco che questa è una ritirata semplicemente strategica per costringere Della Valle a tirare giù il prezzo o a venire incontro all’altra proposta fatta in questi giorni: soldi più una contropartita tecnica. Vietato comunque abbassare la guardia fino all’ultimo minuto, o almeno fino a quando non interverrà proprio Andrea Della Valle con una qualche comunicazione ufficiale.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

30 commenti

  1. Possibile che non si riesca a risolvere il problema del ginocchio di Rossi.Forse non e ‘ stata trovata la soluzione giusta

  2. Primo punto : Ricordatemi il proverbio della volpe e dell’uva perchè non me lo ricordo…. Secondo punto : Sento che c’è gente che vorrebbe vendere Rossi … Mi chiedo se certa gente davvero capisca qualcosa di calcio … Intanto Rossi non va venduto per un evidente motivo tecnico ..in secondo luogo a questi geni chiedo.. Chi secondo voi negli ultimi 2 giorni di mercato si presenta con un’offerta per un giocatore che al momento è fermo e non si sa per quanto?

  3. Vendere subito Ilicic e Rossi e prendere un Negredo, poi baba e berna, niente pietismi….la macchina perde olio, va rifatto il motore. Quando stanno bene, i giocatori, prendono per il collo le societa’ e se trovano 10 lire di piu’, vanno via senza ripensamenti. E’ LA LEGGE DEL CALCIO, E’ LA LEGGE DELLO SPORT E DELLA VITA IN GENERALE

  4. CUADRADO ANDRA’ AL REAL MADRID. SOLDI PIU’ KEDIRA

  5. Vediamo rossi subito

  6. Sì Alex e chi li arresta? Comunque visto che i giocatori “super” che ci capitano sono pochi (e a volte o rotti o si rompono subito) direi di pensarci due volte a vendere quelli integri. Se rimane ancora un anno Quadrado (e si piglia un buono davanti) si può tentare il terzo posto (anche se la vedo MOLTO dura). Senza di lui siamo da 6° posto. O si sta coi piedi x terra o presto si dovrà fare altri ragionamenti…

  7. Vendono,scusate

  8. Ribadisco quello che scrivo da giorni…se lo vengono ora,con Rossi in queste condizioni,sono da arresto..

  9. altra considerazione di stampo tecnico-tattico: con il tipo di gioco a possesso palla della Viola, buona parte dei giocatori sono preservati da contatti rudi (Agnelli era solito dire che Platini non subiva falli perché la palla l’aveva già data via per tempo) ma in fase di finalizzazione il contrasto tra attaccante e difensore è spesso ineluttabile; e per l’appunto Rossi attaccante è. Per quanto svari e si tenga ai limiti dell’area il più possibile.

  10. dal punto di vista sanitario, appare chiaro che tutto quanto poteva essere fatto per proteggere, mediante il potenziamento delle strutture muscolo-scheletriche dell’articolazione, è stato fatto; con questo, tuttavia, è come mettere un bel ‘mancione’ di antica memoria, attorno ad una camera d’aria non in perfetto stato.
    Vredo che ora non resti che incrociare le dita o, se preferite, il più classico degli scongiuri….i

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*