Una settimana per far felice Sousa

Prade Barcellona

E’ iniziata l’ultima settimana di calciomercato  e la Fiorentina è chiamata a portare a casa due giocatori per far contento Sousa. Uno, e non c’è neanche bisogno di dirlo, è il tanto atteso difensore, qualsiasi nome a questo punto può andar bene visto che, come ha detto Pradè, è solo una questione di coperta corta, anche se si continua ad aspettare il nome giusto per dare a Sousa il centrale che più gli può servire. Mammana è il grande sogno ma è una trattativa complessa e non facile da portare in porto. L’altro colpo atteso è a centrocampo dove Mario Suarez è ormai prossimo all’uscita mentre Luca Cigarini è il nome più caldo in entrata. Con l’Atalanta i colloqui proseguono ora dopo ora ma le distanze per ora restano ed è possibile che questa sia una trattativa che si possa sbloccare proprio negli ultimissimi giorni di mercato. Sarà una settimana calda e piena di trattativa per i direttori della Fiorentina chiamati a completare la rosa di una squadra che non ha ancora smesso di sognare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Molti confondono la quantità con la qualità.
    Ricordatevi tutti quanti che i tanti giocatori da 2/3 milioni che mettiamo sotto contratto, poi li dobbiamo pagare fino alla fine dello stesso ( iakovenko e el hamdaoui,do you know?)
    Siamo ssempre lì, passato il facile entusiasmo poi arrivano le critiche. Per me è sempre meglio spendere per dei campioni. Pochi ma buoni.

  2. Sul mercato : Tino Costa è un giocatore di medio livello che ha nella resistenza fisica un grosso punto interrogativo, per cui è difficile dire che è un grande acquisto. Zarate per me è una mina vagante, dribblomane, individualista, non capisco la sua collocazione in una formazione in cui tutti devono attaccare e difendere, è un altro punto interrogativo. Tello : teoricamente un ottimo giocatore , se dovesse esplodere starebbe 6 mesi con noi e poi arrivederci e punto e a capo. Da chiarire l’utilizzo, soprattutto in fase di copertura. Cigarini ( se viene) : qualcuno mi dice che è un craque e che risolve lui i problemi, anche qualitativi, del centrocampo ? Non scherziamo, acquisto di medio-basso livello. Il centrale che doveva venire il 4 gennaio non si vede ancora ….per cui, a parte il numero degli acquisti, qualcuno mi dice che sia un grande mercato per arrivare almeno terzi ?

  3. Perchè chi critica è un “pseudo tifoso “ e invece che approva sempre dovrebbe essere un “tifoso vero “ ? Capisco che chi approva possa essere contento di ciò che siamo, di quello che abbiamo conquistato finora (?) e della posizione che abbiamo avuto e stiamo avendo per cui la Società non fa altro che tutto bene. Ma so anche, perché anch’io sono un critico, che chi critica lo fa perché vorrebbe vedere la Fiorentina sempre più in alto, sempre la prima e, possibilmente vincere invece di accontentarsi dei piazzamenti, delle semifinali o delle finali perse. E per questo imputa alla Società di impegnarsi meno delle reali possibilità che avrebbe per raggiungere questi obbiettivi. Sono due posizioni diverse ma super-presenti in tutte le situazioni del tifo viola. Per me sarebbe l’ora di smettere con il sarcasmo e l’ironia venata di intolleranza verso che non è d’accordo e lasciar esprimere a tutti le proprie idee. Tranquillamente.

  4. quoto Luca72

  5. Sinceramente a me tutte ste persone pseudo tifosi della Fiorentina dovrebbero avere Preziosi e altri come lui come Presidenti. Per me abbiamo degli ottimi dirigenti, capaci e fanno belle cose da anni, abbiamo perso una finale di coppa Italia perché già programmata, 4 volte quarti ecc……., ma cosa volete di più? Tifate Juve o altre e non la Fiorentina date retta

  6. Tello, Zarate, Tino Costa e più si che no Cigarini vi sembra un mercato di Gennaio ridicolo? Potreste aver ragione se non prendessimo un centrale, ma se prendono anche quello darei un voto intorno a 7-71/2

  7. Oggi ha parlato l’ennesimo dirigente Baiesi (chi è?) che tanto per alimentare la baraonda (siamo in attesa da 4 mesi di un difensore e neno male che avevano le idee molto chiare) ha fatto dichiarazioni sconcertanti dicendo che gli acquisti attuali solo solo l’aperitivo rispetto a quelli ben più sostanziosi che verranno!!! Delle due l’una, o è fuori dal terrazzo, o vive sulla luna, o è l’ennesimo che ci prende in giro?Vedremo tra cinque giorni quali sfracelli farà il mago Pradè. Per adesso solo fuffa!

  8. Forza società più ci si rinforza e meglio è!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*