Questo sito contribuisce alla audience di

Una soluzione interessante

GonzaloFioritaMOENA – Sgombriamo subito il campo da ogni dubbio: la scelta di Gonzalo come regista di centrocampo è figlia di una serie di situazioni contingenti che hanno spinto Montella verso questa decisione. Però, allo stesso tempo, è indubbiamente una soluzione interessante e intrigante. Del resto l’ex Villareal ha piedi e visione di gioco, tanto che si ritrova spesso ad impostare l’azione direttamente dalla retroguardia. In questi due anni è stato il playmaker aggiunto, alle spalle di Pizarro, ma senza il cileno, o chi per lui, può anche avanzare di qualche metro e fare da catalizzatore del gioco. Ancora mancano i tempi, ma quelli si possono acquisire solo in allenamento o giocando le partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Di mediani che vanno a fare il libero ce ne sono stati. L inverso meno. Un motivo c’e’.

  2. Gonzalo novello Mascherano! Montella ha avuto una intuizione geniale, ha testa e piede per ricoprire quel ruolo e in casa abbiamo anche il suo sostituto che si chiama Hegazy che è un grande giocatore se la fortuna gli si mette accanto.

  3. l’idea potrebbe essere “copiare” il Messico: Rafa Marquez (un fenomeno) era il difensore centrale di una difesa a tre (o a 5 come volete) e in fase di impostazione si portava a centrocampo…

  4. Gonzalo regista? Bene, ma come ultima spiaggia con partita in corso. Altrimenti la cosa peggiora una situazione di centrocampo già messa male.

  5. Si, poi dopo Alonso centrale mettiamo Neto centravanti! Ma facciamola finita con queste cavolate e compriamo i giocatori che ci servono!

  6. LUCA (Tifate la maglia viola)

    Mah vediamo, usualmente il percorso è opposto, vedi Mascherano .. i mezzi tecnici non mancano a Gonzalo, Alonso non piace a Montella pero’ in questa Fiorentina ci sta come ci sta Piccini

  7. idea geniale, anche perche’ il tempo passa e rientrare a tuttocampo puo’ portare a sbilanciarsi e a fare qualche figuretta per poi essere apostrofato come un difensore di secondo piano. Per questa ragione ha perso la nazionale ma Gonzalo e’ un top-player che ha bisogno di misurare il campo d’azione. Cosi’ penso di Alonso che potrebbe fare il centrale con grande successo.

  8. REDAZIONE …. mi meraviglio della Vostra indelicatezza. La “gloriosa” robur il prossimo anno va a giocare il derby con il san gimignano ( o… forse per meriti sportivi…tipo regalare sempre sei punti alla juve… con il Poggibonsi in serie D ) E VOI NON DITE NEANCHE UN DE PROFUNDIS ? Vergogna. Io non ci ho dormito. (p.s. sarà stata colpa dello champagne ? )
    Siena, questa sconosciuta (scherziamo) 😉 Pace all’anima loro e di un derby che sentivano solo lì. Un saluto Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*