Questo sito contribuisce alla audience di

Una soluzione per far si che Simeone renda al meglio

Sul Corriere dello Sport-Stadio di oggi è già tempo di ipotizzare quali potranno essere le idee di Pioli per la sfida che la sua Fiorentina dovrà disputare contro la Roma domenica. A Simeone in attacco serve una spalla che lo supporti nella rifinitura delle azioni, e con l’assenza di Thereau molto probabile e un Babacar che non ha ancora convinto completamente, facile ipotizzare maggior licenza di attaccare per Federico Chiesa. Il giovane viola ha dimostrato di sapersi rendere pericoloso e a Crotone è stata la traversa lo ha fermato. Da tenere d’occhio anche Gil Dias e Lo Faso, giovane che scalpita per avere la sua occasione. Una soluzione per il reparto offensivo va trovata, e le opzioni non mancano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Gianluca da Milano

    Già immagino le notti insonni di Pioli dopo la goleada della Roma ieri sera contro il Chelsea per trovare il bandolo della matassa….. Eppure è così semplice la soluzione dell’enigma,Astori in panchina dopo le ultime pessime prestazioni,difesa a tre con Hugo,Mikenkovic e Pezzella,sulle fasce Gaspar e Biraghi,centrocampo con Veretout,Badelj e Benassi che finalmente nel nuovo ruolo ha convinto e davanti Simeone e Chiesa.Mr.Pioli,where are you now?!?!

  2. Luca di solito si chiama 352 quel modulo che vuoi adottare tu e spero che in quel caso tu voglia sacrificare Chiesa sulla fascia se vuoi far giocare lo Faso e babacar.. Se lo chiami 532 significa che oltre Simeone Vuoi far riposare anche chiesa.. A sto punto fuori Thereau, fuori Simeone, fuori Chiesa, lanci il messaggio che la fiorentina diventa più forte senza gli unici che ha con un livello medio. Alto

  3. Con la probabile assenza di laurini, io non metterei Gaspar in difesa, ma giocherei col 3 5 2, con un centrocampo folto e finalmente le 2 benedette punte. Poi chi segna non importa, basta vincere.

  4. Simeone e’ un grande e encomiabile lottatore,tuttavia la sua brevilinea stazza fisica lo penalizza oltre modo in area..La cosa in presenza di Therau viene parzialmente mascherata..se affiancato a un Esseryc come a Crotone si manifesta in tutta la sua evidenza…In attesa di Therau pronto dopo la sosta domenica il Cholito lo farei rifiatare provando Babacar e Lo Faso…Naturalmente contro la Roma maggiore copertura in difesa con innesto di Milenkovic in.un 5 3 2 a supporto di Astori e Pezzella

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*