Questo sito contribuisce alla audience di

UNA SORPRENDENTE QUANTO PIACEVOLE FIBRILLAZIONE

In un “elettrocardiogramma calcistico” piatto, l’acquisto di Benassi è una sorprendente quanto piacevole fibrillazione. “E pur si muove” avrebbe detto Galileo davanti all’inquisizione dei tifosi viola. “Eureka”, avrebbe esclamato Archimede scoprendo che un buon calciatore immerso nella formazione titolare riceve una spinta dal basso verso l’alto da parte dei sostenitori della Fiorentina. “Tanto tuonò che piovve”, avrebbe più semplicemente chiosato mia nonna.

Marco Benassi pare avere tutte le caratteristiche per costituire una boccata d’ossigeno dopo un’apnea prolungata ed estenuante. E’ giovane (non ha ancora compiuto 23 anni), ha fisico (184 cm per 80 chili di peso), fa qualche gol (il che non guasta per un centrocampista), ha grinta da vendere arrivando da una società che ne è una scuola, rientra nel giro della Nazionale italiana.

Eccesso di esaltazione? Può darsi. Ma dopo delusioni, arrabbiature, frustrazioni, prese di culo e la convinzione di essere di fronte alla semi dismissione della Fiorentina, l’arrivo di questo giocatore è un ricostituente formidabile. A volte basta una scintilla per riaccendere l’incendio della passione. Ok, e domani? “Domani è un altro giorno!”, avrebbe detto Rossella O’Hara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

26 commenti

  1. Maurizio Firenze

    ci sono tre ambulanze che girano per Firenze, stanno cercando Cisko 73 S69 e Dario ..in preda a crisi epiletticche ..visti lungarno che vagavano allucinati..gridando..BASTA BASTA acquisti BASTA… VENDERE VENDERE

  2. Maurizio Firenze

    Presto avverranno gli annunci degli acquisti di JOVETIC DUVAN ZAPATA SMEONE LAXALT….cosi troveranno S69 CSKO 73 e Dario impiccati a PONTE VECCHIO…

  3. Leggere in un articolo la frase “Prese di Culo” è qualcosa di spettacolare, perchè rende sicuramente l idea del pensiero … ma allo stesso tempo fa sorridere ai più.
    Comunque è vero basta poco x zittire chi commenta contro a prescindere …. negli ultimi due giorni si leggono finalmente solo ed esclusivamente commenti a favore della Società … è chi rema contro puntualmente viene ripreso …. perchè diciamola tutta questa squadra non è mai stata male, gli acquisti prima di Benassi sono davvero OK sia per il presente che x il futuro non prendiamoci in giro dai.
    E’ non finisce qui … con altri acquisti funzionali la squadra già dal prossimo anno romperà veramente le BALLS (Faccio come Matteini con le PRESE DI CULO) a chi da tempo spende e spande in continuazione rispetto a noi.
    Solo una cosa a tutti i veri tifosi …… tifiamo VIOLA nel nostro animo … noi abbiamo la pelle VIOLA … è NON OSTINIAMOCI CONTRO LA DIRIGENZA … E’ INUTILE DAVVERO DAVVERO INUTILE

  4. È sempre piacevole, indipendentemente dalle opinioni,leggere gli articoli di Matteini!

  5. Ottimo articolo sintetico e chiaro .

  6. un terzino sinistro e esterno destro con piede sinistro,,,,,,,,prima possibile,,,,,,il resto ,,,,,anche dopo il 20agosto,,,,,,

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*