UNA VITTORIA TUTT’ALTRO CHE INQUIETANTE

Paulo Sousa Milan

Lo sfogo di Andrea Della Valle ha avuto come logica conseguenza lo spostamento dell’attenzione dalla vittoria della Fiorentina ad altri argomenti. Il successo della squadra di Sousa è stato quasi cancellato nel giro di dieci minuti (ovvero il tempo trascorso in pratica dal triplice fischio di Doveri alle parole del patron viola), però vogliamo ritornarci sopra ed evidenziare quello che ci ha detto questo incontro.
Intanto ci ha detto che Sousa non ha ancora un blocco granitico di titolari, ma ama ruotare tutti gli elementi a propria disposizione. In questo si preannuncia una riproposizione di quanto abbiamo visto l’anno scorso con Montella e che è anche una scelta logica da attuare per una squadra che deve comunque giocare in tre competizioni.
Una vittoria importante, perché nonostante il gioco non sia stato di quelli memorabili, non è mai facile vincere contro una squadra che difende anche coi sette panchinari e mette in campo un catenaccio che avrebbe fatto rabbrividire anche Nereo Rocco.
E poi guardate classifica e calendario: partire così dopo un’estate tormentata non era affatto scontato e con le prossime due partite, e lo diciamo ancora sottovoce, le prospettive potrebbero cominciare ad essere davvero interessanti.
Tutto questo è tutt’altro che inquietante, per dirla alla Della Valle: da qui proviamo (tentare non nuoce) a ripartire per pensare a quello che ci piace di più, ovvero il campo, i giocatori, la maglia viola, le emozioni che il calcio sa darci.

Foto: Paolucci/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

48 commenti

  1. Quali mari e monti.hanno.promesso???
    Ma che pseudo tifoso.sei????
    Il famigerato progetto trattato e ritrattato cosé?!?!?!?!?!
    Quaando bastava fare un minuscolo sforzo per fare il salto anche solo per un anno chi si è tirato indietro??!!?
    Lo volete capire che della valle sta solo a cittadella viola?!!?!? Quindi introiti …….NON NE FATE UN MARTIRE BUFFONI LOTTATE CON QUESTO ASTIO PER LE.COSE REALMENE IMPORTANTI CAPRE!!!!!!!

  2. No NAGOIA se sono di tua proprieta non sono acquisti…….
    DOVE SONO I SOLDI MESSI PER SALAH
    E PER MILINVOVIC savic??????
    Quelli di savic???
    Cuadrado?????
    I doldi PERSi con montolivo neto ecc???
    SVEGLIAAAAAAAAAAAAA
    CI SA 20 DIRIGENTI E POI FAI QUESTE FIGURE DI MERDA E A VOI NON INTERESSA???? E ALZATE ANKE LA VOCE?!??!?!
    AHAHAHA POVERINI!!!!!……..e io vi rispondo pure!!!

  3. Enzo te hai problemi evidenti ……..parli senza sapere nulla…..io sono sempre allo stadio …..e non voglio mandare via nessuno..anche perche di.meglio non ce nulla…sono partito dicendo che non è colpa della stampa se la gente protesta…e non sono contro i della valle……ma non posso neanche dire che cosi si puo essere soddisfatti….quindi a chi come te dice forza della valle io t dico bravo….ma menomale non sono.tutti sempliciotti come te voi…a me frega che si faccia il bene della.fiore e soprattutto dei fiorentini …..le prese in giro non vanno bene…quindi prima di etichettarmi buffone leggi …….

  4. matteovalero sai dove sarò nel week ? te lo dico a te e quei quattro come te, SARO’ ALLO STADIO A TIFARE LA VIOLA, E SE SI AVVICINA QUALCUNO CON UNO STRISCIONE CONTRO I DELLA VALLE, lo allontano così come farei con chiunque che ancora dice che aspettava questo o quello.
    Siete ridicoli, lo volete capire, io mangio lo stesso e quando leggo di persone come voi, passo avanti subito, non meritate neanche che uno vi legga più di tanto.
    In sintesi AVETE STUFATO FORZA DELLA VALLE

  5. Volete a tutti i costi il settore giovanile. Poi che si fa’ si prende un uruguaiano sconosciuto a 2 lire, lo si manda in prestito in B e in A. Torna da giocatore vero e tu non lo consideri un nuovo acquisto?

  6. Sepe e’ in prestito, e quindi? Deve rimpiazzare uno che e’ andato via e almeno per questa stagione lo fara’, fino a prova contraria. Gomez/Kalinic??? lasciamo perdere… In più l’anno scorso Rossi e Bernardeschi sono stati fuori tutta la stagione per infortunio. Quest anno si spera ci saranno.

  7. Quali mari e monti hanno promesso? Le uniche promesse che mi ricordo sono di avere una squadra competitiva e una fiorentina che non vivacchia a meta’ classifica. Se si guardano i risultati hanno ragione loro. Che Pizarro e’ meglio di Suarez lo so’ pure io credimi, ma abbiamo cambiato allenatore e modo di giocare, un Pizarro 37enne non ci serviva a una sega. Aquilani? Gomez? stendo un velo pietoso… Vecino era nostro, e allora??? era all empoli l’anno scorso, quest anno gioca con noi.

  8. Io non mi devo fare una ragione proprio di nulla NAGOYA…..sepe è un prestito secco…suarez sta a pizarro come te stai all intelligenza cioe non centrano un *****……..astori non gioca seriamente da due anni…..blacicoski è un incognita……vecino era gia tuo……kalinic bel giocatore……quindi fenomeno?!?!?!e poi io non fo polemica per la campagna acquisti…..fo polemica perche promettono mari e monti e poi lo prendi sempre in tasca……fattene una ragione …..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*