Un’apertura col botto. FOTO

Viola Club Abruzzo

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Dopo settimane di lavori in economia e grazie all’apporto volontario di tanti iscritti coordinati dal tesoriere Nicki Abbonizio, è stata aperta a tutti i soci la nuova bellissima sede dalle candide pareti bianche macchiate qua e là da uno sgargiante colore viola da noi tutti amatissimo.
Le danze sono state aperte dal Presidente Nello Taccone che, dopo l’assemblea dei soci che decideva su una parziale modifica dell’organico del direttivo, introduceva, non senza emozione, i numerosi partecipanti nella nuova sede.
La nuova sede, ove spiccano appese alle pareti numerose maglie della Fiorentina di diverse periodi storici, consentirà a tutti i soci di potersi riunire a vedere e tifare insieme tutte le partite della nostra amata Viola e agli organi direttivi di poter lavorare in un luogo idoneo.
Il Viola Club Abruzzo a soli due anni dalla sua fondazione annovera già numerosi iscritti, tanto che nella stagione 2013/2014 ha vinto il premio come secondo viola club fuori Toscana per numero di iscritti e nella scorsa stagione 2014/2015 ha raggiunto la vetta di questa speciale classifica con 190 soci, come club affiliato con il Centro Coordinamento Viola Club.
Quasi un miracolo che ha stupito per primo anche chi vi scrive, fiorentino doc che, residente da tanti anni in Abruzzo non aveva incrociato che pochissimi simpatizzanti viola.
Il Viola Club in poco tempo si è strutturato, riuscendo ad organizzare diverse trasferte sia al Franchi che in altri stadi italiani riuscendo sempre a fornire biglietti ed assistenza alle esigenze dei soci, oltre che le immancabili cene sociali.
Abbiamo titolato apertura col botto, perché la Fiorentina ha travolto l’Atalanta sul terreno del Franchi per tre a zero, rimanendo sola al comando della classifica con due punti di vantaggio sulle inseguitrici e tale evento non si verificava ormai dal lontano 1999.
E’ di tutta evidenza, quindi, che la nuova sede del Viola Club Abruzzo sia nata sotto una buona stella che noi tutti ci auguriamo vegli anche sulla nostra amata Viola almeno fino a fine campionato.
Chi scrive sta facendo i debiti scongiuri ma…continuiamo pure a sognare.
Questo il nuovo direttivo del Viola Club Abruzzo: Presidente Nello Taccone, Vice Presidente Alfredo Di Pietro, Segretario Di Donato EligioIvo, Tesoriere Nicki Abbonizio, Consiglieri delegati Ottavio De Martinis e Tiziano Abbonizio.
Per informazioni potete contattarci scrivendo ad info@violaclubabruzzo.it oppure visitare il nostro portale www.violaclubabruzzo.it oppure nella nostra sede a Pescara in Corso Vittorio Emanuele II, 257/A.

Gianluca Marini (Viola Club Abruzzo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA