La Fiorentina Women's di Antonio Cincotta tra poche ore scenderà in campo contro l'Arsenal per il ritorno della sfida dei sedicesimi di Champions League. All'andata le viola hanno subito quatto reti e, vista la classe delle gunners, sono chiamate ad un vero e proprio miracolo sportivo.

Un miracolo che, anche se non dovesse arrivare il passaggio del turno, potrebbe esser comunque fatto è vincere in casa delle londinesi. Infatti, da più di diciotto mesi, Meadow Park è una vera e propria fortezza.

E' difficile, quasi impossibile, ma alla squadra di Cincotta l'aria londinese fa bene e anche l'anno scorso ben figurò contro il Chelsea gli ottavi. Lì arrivò una sconfitta di misura, ma quest'oggi tutto è ancora da scrivere.

Infatti, il cuore può essere un'arma in più per fermare una squadra capace di fare il 75.3% di possesso palla nella partita di andata. Le Women's avranno davanti una squadra fortissima, con voglia di vincere e grandi capacità, all'andata infatti riuscirono anche a realizzare 1005 passaggi mandandone a segno il 92,6%.

Statistiche importanti per una gara importante. Fischio d'inizio fissato per le 20.30.

 


💬 Commenti