Questo sito contribuisce alla audience di

Uno dei punti di forza della Fiorentina. E Inter e Napoli non sono messi bene

Ormai pensiamo tutti in grande e pensiamo anche che la Fiorentina possa rimanere in lotta per lo scudetto in questa seconda parte della stagione. E allora c’è un punto che in pochi hanno sottolineato finora e che potrebbe essere importante e favorevole ai viola. Ci riferiamo al calendario che viene incontro alla squadra di Sousa che dovrà affrontare tre delle quattro rivali per il tricolore tra le mura amiche: Inter, Juventus e Napoli (mentre contro la Roma si giocherà all’Olimpico e non è detto che sia uno svantaggio vista l’aria che tira nella Capitale).

Il tallone d’Achille fin qui per la squadra di Sousa è stato proprio il confronto diretto con le rivali (tre sconfitte e una vittoria) e il giocarlo al ‘Franchi’ in tre occasioni potrebbe essere un grande aiuto per la Fiorentina.

Contrariamente diciamo che il Napoli giocherà sempre in trasferta, mentre l’Inter ospiterà solo il Napoli, mentre andrà fuori contro tutte le altre. Roma e Juventus invece sono messe come la Fiorentina: tre partite in casa su quattro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA