Questo sito contribuisce alla audience di

Uno sguardo al futuro… (con un presente da non dimenticare)

A prescindere da quello che sarà il vertice societario (e su questo di dubbi ce ne sono tanti), la Fiorentina quest’estate ha posto le basi per impostare un nuovo ciclo, con tanti calciatori da far crescere, pur senza certezze sulle future permanenze. La batteria dei giovani a disposizione di Pioli è innumerevole: da Chiesa a Zekhnini, da Simeone a Gil Dias, da Milenkovic ad Hagi e al neo arrivato Lo Faso. L’augurio è che ciascuno di questi germogli possa sbocciare e regalare soddisfazioni alla squadra viola, anche se magari più a lungo termine. In contemporanea però c’è anche il presente, che per il momento è piuttosto preoccupante anche se siamo appena alla seconda di campionato: e allora ben vengano i giovani, che danno entusiasmo e freschezza ma per le esigenze di Pioli forse, un po’ di esperienza in più ora non guasta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti

  1. Cisko il calcio è un gioco che serve a svagarsi e divertirsi nel tempo libero. Vincere non vuol dire niente. Amare e’ il verbo giusto per vivere bene. Il calcio non ti da lo stipendio. Impara a vivere. Trova un tuo equilibrio. Così non va. Le tensioni creano tensione. Dammi retta.

  2. Spero che la Fiorentina non rappresenti solo una tappa di passaggio per questi giovani.

    Va bene le plusvalenze ma per cercare di vincere qualcosa bisogna saper trattenere i pezzi buoni!

  3. La VIOLA x me ha fatto bene a puntare sui giovani mooolto bene … io credo che sia il modo giusto x fare maturare è magari esplodere qualche giovane … pensate ai prezzi esorbitanti che girano oggi … x voi le squadre si possono permettere di spendere … non credo proprio, tutto viene fatto in prestito in cambiali in pagherò con il risultato il più delle volte che fai maturare qualcuno x poi vederlo andare via.
    Per me i giovani presi hanno futuro … lasciate stare gli esterni … non ce ne stanno in giro è se ci sono o costano troppo o hanno stipendi incredibili.
    Fatevene una ragione la VIOLA tra cinque partite avrà assimilato il gioco di PIOLI … è poi li vedrete quanti si dovranno ricredere … i ragazzi che ci sono ce li invidieranno tutti … e non dite tanto se li vendono … perchè è un piacere vedere le grandi squadre venire da te a spendere x farci rinforzare sempre più, fino a quando la VIOLA avrà un organico che SPACCA TUTTO e TUTTI … Forza VIOLA SEMPRE

  4. Non mi frega piu niente.
    Le notizie non le leggo nemmeno piu.
    Non voglio sapere di cosa si parla.
    CONTESTAZIONE FINCHE QUESTI MALEDETTI IMPOSTORI NON SE NE VANNO.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*