Valcareggi: “Balotelli deve essere convinto, Bernardeschi sia se stesso. Su Ilicic, Vecino e la difesa…”

Valcareggi ha parlato di alcuni giocatori della Fiorentina a Lady Radio: “Vecino lo conosco bene da Empoli: sta benissimo nella nostra rosa. Sta benissimo a centrocampo, l’ho visto molto bene, ha profondità, non gli manca niente per giocare nella Fiorentina. Ilicic? Pareva che non avesse alcuna voglia di giocare nella Fiorentina, per il modo di stare in campo, moscio, a ciondoloni. Poi si è dimostrato insostituibile dopo una specie di ribellione verso se stesso, da giocatore inutile ad indispensabile nel finale di stagione. Balotelli? Non è maturo, ma non è come Cassano. Fa diverse cose da rimproverargli fuori dallo spogliatoio, ma non litiga con i compagni. E’ un bambino, se vuole la Fiorentina deve essere convinto. Bernardeschi come Baggio o Antognoni? Non è nè l’uno nè l’altro. E’ un esterno d’attacco. Ha tre partite in Serie A e anche se ha tutti i presupposti per diventare un grandissimo giocatore, è ingiusto dargli queste etichette, non è un peso che deve sopportare. Il ’10’ è una questione di marketing. Tomovic? E’ forzato a fare il terzino… Astori? Non è molto veloce, ma mi piace. Comunque sulla difesa dico che ci sono meno problemi che l’attacco: si sostituiscono sempre bene i partenti”

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Bisogna liberarsi di Basanta e prendere qualcun altro.
    Basanta e’ un centravanti migliore di Gomez, ma come difensore e’imbarazzante.

  2. Ma come è che sempre più persone si stanno fissando con Calleri? Questo è un ’93 che ha giocato pochissimo fino ad ora,e lo ha fatto nel campionato argentino,e a sentire molti sembra quasi che lo abbiate visto decine di volte. Io scommetto che il 99% di chi scrive non lo ha mai visto neppure in fotografia,e l’altro 1% lo ha visto in qualche filmato di YouTube,solo perché è stato accostato alla Fiorentina. Magari sarà anche un fuoriclasse,ma a me pare ridicola tutta questa euforia per Calleri. Poi,se acquistano lui,allora forza Calleri e forza Viola.

  3. Su Vecino peró ha detto il giusto.
    Su Balotelli giá detto; è un rischio assurdo , comunque alla fiorentina nn serve rilanciarlo x altri e se vuoi confermarlo tra un anno devi continuargli a dargli un ingaggio fuori portata, prende 6 mln , figurati se rinuncia a 2/3 dell’ingaggio ma pure 2 mln e un 15 mln al liverpool che gratis nn te lo da sono tanti soldi per uno che potrebbe rivelarsi un bluff e va a togliere spazio a gente come Rossi, Bernardeschi e Babacar, gente che nn ha meno talento di lui, quindi scommetterei su quelli che abbiamo già,colpi miglioro di balotelli? Calciao da fermo, colpi migliori di Ilicic?idem , ma ilicic da febbraio si è messo pure a correre, balotelli tira meglio i rigoria su punizioni e angoli siamo li.

  4. Basta co sto Balotelli!!!
    Jonathan Calleri!!!

  5. Quello che mi srprende è vedere che Lady Radio concede spazio a uno come Valcareggi e lo fa pure parlare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*