Valcareggi: “Certi giocatori si sono giocati male l’occasione di convincere Sousa. Fiorentina ancora da scudetto”

Babacar Empoli

Furio Valcareggi, procuratore e tifoso della Fiorentina, parla così a Lady Radio: “La Fiorentina ha sbagliato il primo tempo ma è normale. Anche se poi alla fine è stata rivalutata perché nel secondo tempo i viola potevano vincere. Il rigore c’era così come era in fuorigioco il primo gol dell’Empoli, quindi anche l’arbitraggio ha fatto pari. Certi giocatori si sono giocati male la possibilità di giocare titolari. Se il Napoli è candidato per lo scudetto allora lo deve essere anche la Fiorentina che ha gli stessi punti dei partenopei. Io Mario Suarez non lo venderei mai perché è un giocatore forte. Ricordiamoci di quello che è successo con Ilicic o Badelj”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. L’allenatore della Fiorentina è Sousa. Meno male

  2. Nazione Toscana

    Valcareggi era un convinto tifoso di Montella, come tanti altri miseri tifosi napoletani della Fiorentina, che pensavano che la nostra dimensione fosse quella offerta dallo scugnizzo.
    E’ delegittimato a parlare di calcio.

  3. Ma c’e’una netta differenza tra Badely e Suarez.Il croato pur non essendosi ambientato subito(a detta vostra,perche’ Montella non lo faceva giocare),si vedeva che era forte.Suarez tecnicamente e’poca cosa,questo e’certo.

  4. Il rigore x l’Empoli non c’era. Anzi ce n’era uno per noi. siamo in corsa per il massimo e dobbiamo crederci. Sousa ha sbagliato inizialmente ma fa benissimo a credere in tutta la rosa.

  5. Scusate ma prima eravamo da scudetto e dopo il pari con l’empoli non lo saremmo più? Si parla troppo, rimbocchiamoci e le maniche e andiamo avanti!

  6. Abbiamo sempre troppa fretta nel valutare i neoacquisti eppure dovremmo aver imparato che non semPre i giocatori rendono bene fin dal primo anno. O no!

  7. Noi abbiamo al momento una formazione titolare che e’ nettamente superiore quando giocano tutti 11 che e’: Tata-gonzalo-Astori.Roncaglia—Vecino. Badely– Alonso-Berna- -ilcic. borya—kalinic…Di questi gonzalo – borya e kalinic devono giocare sempre altrimenti i rispettivi reparti ne risentono e nella quale non puoi assolutamente cambiare piu’ di DUE elementi ALLA VOLTA altrimenti diventiamo piu’ deboli….QUESTA E’ LA REALTA’ DEI FATTI

  8. A quanto detto prima, ripeto, come ho detto prima della partita, Babacar non è una punta centrale e non rende quanto dovuto se fatto giocare come unica punta; preferisce giocare defilato sulla fascia per poi accentrarsi e andare al tiro o scambiare con l’altra punta, è bravo ad inserirsi negli spazi in velocità, ma ci deve essere chi legge i movimenti; come avevo scritto, Kalinic sarebbe la vera punta da affiancare a Baba e lo si è visto chiaramente, quando Sosa lo ha inserito in campo.

  9. Non condivido quanto detto da Valcareggi; si cambia 5 elementi rispetto a quelli considerati titolari e poi si dice: giocatevi la chance!!! Come può questa formazione giocare come la titolare? E’ fuori discussione che gicheranno peggio, per ovvi motivi, troppi cambi e non abituati a giocare insieme. Ipotizziamo che al posto di Babacar avesse giocato Kalinic, avrebbe fatto due gol e cambiato il modo della squadra di stare in campo?Non credo, sarebbe naufragato come tutti gli altri; troppi cambi

  10. in realtà nel primo tempo nessuno si è salvato, nemmeno borja, gonzalo, alonso, etc.
    poi rebic non aveva e non ha senso (anche tecnicamente), come mati e alla fine rossi (anche se non è fra i mei preferiti, avrei messo ilicic)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*