Valcareggi: “Sousa deve essere più aziendalista. Ad oggi non è lui l’allenatore per la prossima stagione”

Furio Valcareggi, procuratore e tifoso della Fiorentina, parla così a Lady Radio: “Mai come ora è necessario un chiarimento in società. La mia esperienza mi porta a pensare a Sousa come a Montella e Prandelli, e quindi ad un divorzio con la Fiorentina. Questo mi dispiacerebbe e penso che Sousa dovrebbe essere un po’ più aziendalista, nel senso che si possono dire di tutto ma solo finché certe cose restano nello spogliatoio. I precedenti sono comunque poco confortanti. Sousa è un tecnico che deve restare alla Fiorentina almeno 3 o 4 anni. Al momento Sousa non è più l’allenatore per l’anno prossimo, almeno finché le parti non si chiariranno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

27 commenti

  1. Sousa resta dov’è perché vuole vincere e sta portando una mentalità vincente ma ora faccia il massimo con quello che ha a disposizione che non è poco. Crederci.

  2. Sono solo una trentina d’anni che vado allo stadio, settore curva Fiesole, magari, la differenza è che gli abbonamenti meli pago. Grazie al cielo nn entro gratis e posso parlare liberamente. Sai come l’è, se uno fruisce di bigletti omaggio, magari bisogna sia molto accondiscendente verso chi lo ospita, sennò finisce il gratis e tocca frugarsi

  3. Alessandro, Toscana

    P.S. io allo Stadio ad incitare ci vado, ho l’abbonamento e contro il Carpi ero in curva sotto l’acqua ad incitare x tutta la partita! Te dove eri?

  4. Alessandro, Toscana

    Ma se guardi indietro, mi dici quante partite con le cosiddette grandi(??) abbiamo vinto?
    juve 4-2 una volta, inter 4-1 questa stagione,(il milan ormai non è una grande, se abbiamo perso al ritorno è colpa dei difensori scarsi che abbiamo, se hai visto la partita) poi sempre sconfitte al massimo qualche pareggio, perchè? Te lo spiego, perche per quanto bravi i (pochi) nostri giocatori buoni(praticamente 12/13 giocatori, gli altri… lasciamo perdere) non sono però tranne alcuni al livello delle rose delle altre squadre come roma napoli juve inter (milan no, è piu scarsa di noi).
    Il gioco, la personalità il carisma il lavoro psicologico di Sousa, ci ha consentito di andare oltre i nostri limiti eccco perchè siamo terzi, ma se tu hai Babacar e l’altro HIguain anche se giochi meglio chi è più facile che dia la zampata vincente? I Baba o Higuain?
    Un ancora acerbo Bernardeschi o Salah(visto contro di noi)?
    un Dybala o Morata o un Mati Fernandez?
    Ci arrivi adesso?

  5. Alessandro, Toscana

    Stefano, ma ce l’hai una testa per pensare e ragionare? Mi pare di no visto che continui a sparare s…ciocchezze a nastro!!!
    Deve essere dura starti vicino e cercare di farti comprendere concetti di base semplici ed elementari.te di pallone ci capisci quanto la mia povera nonna(pace all’anima sua) di meccanica quantistica…
    Ma ci provo, vediamo se ci arrivi.
    Carpi ed Empoli… non sono più forti di noi per giocatori, ma hanno beccato sia la nostra giornata storta, sia una buona giornata loro, in una stagione(calcististica, chiaro?) le partite storte ci stanno, oppure no? Segue….

  6. Io vorrei sapere di questi che commentano quanti domenica andranno allo stadio per tifare viola…..

  7. valcareggi ci si risiamo che scur…gi?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*