Questo sito contribuisce alla audience di

Valdano: “Higuain più forte di Batistuta”

L’ex attaccante della Nazionale argentina ed attuale dirigente del Real Madrid, Jorge Valdano, è stato raggiunto dai colleghi de La Gazzetta dello Sport e ha parlato del neo centravanti della Juventus Gonzalo Higuain: “Il pepita? A mio parere li vale tutti i 90 milioni che la Juve ha speso per acquistare le sue prestazioni e di conseguenza strapparlo al Napoli. Tecnicamente Gonzalo assomiglia molto a Batistuta, ma Gabriel partecipava molto meno al gioco e per questo posso dire senza ombra di dubbio che Higuain sia più completo e quindi più forte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

25 commenti

  1. SECONDO ME MORFEO ERA TECNICAMENTE SUPERIORE A MARADONA

  2. Ma Valdano è una parolaccia?

  3. Nel calcio di oggi,che fa a meno dei trquauartisti,sicuramente è molto importante avere un centravanti che sa anche rifinire il gioco,e sotto questo aspetto higuain è più completo.E’ anche vero però che higuain non ha le capacità balistiche che aveva Batistuta.Laddove higuain è “costretto”a passare il pallone,Batistuta tirava una bordata che pietrificava il portiere.Fra l’altro Batistuta era fenomenale su punizione;e di testa è stato uno dei centravanti più forti di sempre.Queste caratteristiche pure rientrano nella tecnica di un giocatore.

  4. Se gioca altri 3/4 anni al livello di questo se ne può riparlare.
    Il confronto ad oggi é decisamente a favore di Batistuta.
    Inoltre, come hanno giá scritto altri, i difensori di oggi non sono certo al livello di quelli di allora.

  5. Valdano sciacquati la bocca ….

  6. Valdano ha voglia di bestemmiare!!!

  7. Valdano dovrebbe guardare i difensori di allora ed i difensori di oggi. Barzagli per diventare il migliore ha dovuto attendere l’abbandono dell’80% dei difensori dell’epoca. Baresi, Cannavaro, Thuram, F.Couto, Costacurta, Ferrara, Montero, Nesta, Vierchowod, Maldini. Pensate che il campione del mondo Materazzi giocava nel Perugia. Un conto è giocare contro questi avversari ed un conto è farlo con i difensori presenti attualmente nel campionato italiano. Batistuta avrebbe fatto 40 gol l’anno trascinandosi appresso uno ad uno tutti i difensori attuali…

  8. Solo un dato relativo alla nazionale Argentina, Batistura 54 gol in 77 partite, media gol 0,701, 2 coppa America vinte in entrambe capocannoniere, Higuain 30 gol in 63 partite, media gol 0,476, 0 trofei vinti….

  9. Fra i due, Valdano/Bati, c’è stata maretta in passato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*