Valnegri: “Tello è un calciatore poco polivalente, deve fare il salto di qualità. Vi racconto Ferigra, ragazzo molto interessante”

Foto: Activa Foto/Fiorentinanews.com

Alain Valnegri, telecronista della Ligue 1 e della Jupiler League per Bein Sport España, tifoso viola, parla a Radio Blu della situazione anche di Cristian Tello vicino al ritorno alla Fiorentina: “Tello senza numero ieri al Gamper? Situazione umiliante per lui… I tifosi lo hanno trattato piuttosto male. Il Barcellona sta perdendo un po’ troppi calciatori a zero…Pertanto vuole monetizzare dopo aver perso Song, Montoya, questo è il nodo del problema. E’ un calciatore non molto polivalente, fa fatica a giocare nel 3-4-1-2, ha sempre fatto l’ala pura al Barcellona, dove fa molto bene, al Porto il primo anno fece molto bene. In difesa invece non sa cosa fare, non ha mai ricoperto compiti del genere. E’ un calciatore che ha bisogno di tanta fiducia, Firenze è dove si sentirebbe più a suo agio, conosce la squadra e la città. Deve crescere sotto l’aspetto della personalità per fare il salto di qualità. Ferigra, il ragazzo del ’99 appena arrivato alla Fiorentina è un difensore completo, un centrale che sa uscire palla al piede, fisico, di personalità, non capisco la sua uscita dal Barcellona, è un ragazzo tutto da seguire.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 Commento

  1. Tello e un giocatore che sblocca il Tiki taki,salta l’uomo e ti “costringe ” a giocare in verticale.Con i palloni che da Badelj,sempre se rimarrà,ci sarà da divertirsi con il “proiettile”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*