Questo sito contribuisce alla audience di

Vecino nel cuore del progetto, ma il centrocampo è da ricostruire

Il centrocampista della Fiorentina, Matias Vecino. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Nella stagione sportiva appena iniziata Matias Vecino si candida ad essere il signore della mediana viola. Mister Pioli in conferenza stampa lo ha lodato molto. Il centrocampista della Fiorentina col passare degli anni si è completato tatticamente ed è cresciuto anche sotto il profilo fisico. Vecino può giocare sia in una mediana a due che a tre, con ottimi risultati. Probabilmente il ruolo di mezzala gli permetterebbe di segnare qualche gol in più, ma questo dipenderà dal modulo viola. Ciò che è certo è che il centrocampo viola necessita di rinforzi, dopo la partenza di Borja Valero e la posizione precaria di Badelj.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Kubic tanta roba. FV

  2. I’m bored il tuo servilismo è disgustoso…la foga con la quale difendi i tuoi padroni ti annebbia la vista e ti manda il cervello in corto…o forse è stato lo choc di Cardiff? Non ti sei ancora ripreso?

  3. Sono riuscito a godere e ad appassionarmi per tante viola, diverse, povere, cattive…
    Sono riuscito ad amare Lubos Kubic, Bosco, Salvatori e non continuo ad amare la Viola?
    Aspettiamo e vediamo, ma di una cosa sono sicuro, preferisco soffrire con una squadra sufficiente piena di ragazzini che sputano sangue che avere presunti campioni senza palle aiutati contro la società da un losco figuro come Sousa…

  4. Poeri noi neanche Piaja vuole venire da noi anche se rotto… e ve la prendete con Borja uno dei pochi che giocava bene e ci teneva rimanere da noi.

  5. I’m Bored sono contento di sapere che sei un ottimista di natura ma affermare che il centrocampo viola è apposto così mi sembra sia una dichiarazione quanto mai azzardata e superficiale.
    Giocassimo in lega Pro potrebbe andare bene ma lo vedrei limitato perfino per la serie B

  6. Tenersi badelj sarebbe fondamentale non solo perché è un grande mediano,ma perché con lui si può giocare sia con una mediana a due che a tre,con vecino e Sanchez ai lati.Se viene sturaro non solo non lo puoi fare,ma anche vecino sarebbe ridimensionato.

  7. Io non ho mai gradito Mati Fernandez.
    Però se deve rimanere, cerchiamo di farlo rendere al meglio.
    Secondo me l’unico ruolo che gli farei imparare é quello del mediano.
    Chissà, se impara a giocare di primo…

  8. Asserire che il centrocampo è a posto è l’ultimo stadio della metastasi da tifoso dellavalliano. Le analogie col 2001 sono raccapriccianti e, ripeto, con la lana Corvino non sa lavorare. Tutti i giocatori su cui anbiamo fatto plusvalenze monstre sono costati molto, anche se portavano ancora le scarpe con gli “strap”. Il moltiplicarsi di casi di indisciplina è sintomo che nell’ambiente girano voci strane ed il fatto che gente come sanchez, babacar o lo stesso Pioli dichiarino di essere sereni mi fa pensare ad una fiat ritmo, serenamente parcheggiata nel cortile di una cascina da 20 anni. FV

  9. Panzaleo con un’offerta da 25 mln lo vende dubito tanto ha già individuato un paio di giocatori a 1-2 mln per sostituirlo e i coglioni che non li conosco faranno le figuracce che hanno fatto quando hanno detto di non conoscere Milic e Oliveira che sono risultati campionissimi in tante gare quest’anno 😃 😃

  10. Redazione , smettiamola di gufare , se c’è da ricostruirlo ( chissà poi perché ) lo ricostruiremo.
    Badelj è in bilico, Fernandez partirà. Con i soli Sanchez, Vecino e Cristoforo è difficile pensare di riniziare la stagione. Con serenità, la Redazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*