Questo sito contribuisce alla audience di

Vergine: “Obiettivo creare risorse tecniche per la prima squadra. Puntiamo sugli italiani”

Vincenzo Vergine. Foto: Fiorentinanews.com

Vincenzo Vergine, responsabile del settore giovanile della Fiorentina, alla Rai parla così: “Stiamo lavorando con continuità da oltre 10 anni e abbiamo circa 27 giocatori tra Serie A, Serie B ed estero. Abbiamo in prima squadra eccellenze come Bernardeschi, Babacar e Chiesa. Il nostro obiettivo è creare risorse tecniche in casa nostra e la strada è tracciata. Il 76% dei nostri ragazzi sono italiani dunque segno che diamo molta importanza sia alla nostra maglia che all’italianità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Uno dei motivi della contestazione dei tifosi alla società è la scarsa credibilità che loro hanno quando fanno certi discorsi. Vergine continua a dire “Il 76% dei nostri ragazzi sono italiani dunque segno che diamo molta importanza sia alla nostra maglia che all’italianità”. E’ evidente che se nel discorso considera anche i giovanissimi del 2005 e allora il suo conto torna ma se prendiamo la primavera su una rosa di 30 elementi ci sono 12 elementi stranieri, dati ufficiali, che portano la percentuale degli italiani al 60%. D’altronde anche ieri in campo c’erano 11 stranieri su 24 giocatori che sono quasi la metà. Siamo seri!

  2. 27 giocatori usciti dal settore giovanile che ora sono un serie A …. peccato che molti li abbiamo regalati o quasi

  3. Fracazzo da Velletri

    Ecco uno che vedrei bene in politica,non sa fare un …..,parla,parla e non concretizza niente ….ma che curriculum ha quest’uomo???chi lo sponsorizza??
    Lui e Corvino due che nella vita hanno avuto un …. incredibile !!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*