Questo sito contribuisce alla audience di

Le formazioni ufficiali di Verona-Fiorentina: esordio confermato per Thereau, Bruno Gaspar scalza Laurini

Confermate le nostre previsioni per la formazione scelta da Pioli contro l’Hellas Verona. C’è Pezzella infatti al centro della difesa per completare il duo difensivo con Astori. Sulle fasce titolari Biraghi e Bruno Gaspar, e non quindi Laurini , esordio ufficiale per Thereau con la maglia viola che giocherà, insieme a Benassi e Chiesa, alle spalle dell’unica punta Simeone. Nei gialloblu c’è l’ex viola Pazzini, ma non l’altro ex gigliato Romulo.

Fiorentina: Sportiello, Biraghi, Astori, Pezzella, Bruno Gaspar, Badelj, Veretout, Thereau, Benassi, Chiesa, Simeone. All.: Pioli. Panchina: Dragoswki, Cerofolini, Milenkovic, Laurini, Sanchez, Zekhnini, Hagi, Maxi Olivera, Cristoforo, Lo Faso, Gil Dias, Babacar, Vitor Hugo.

Hellas Verona: Nicolas, Ferrari, Heurtaux, Caceres, Souprayen, Zuculini, Buchel, Bessa, Fares, Verde, Pazzini. All.: Pecchia. Panchina: Silvestri, Coppola, Romulo, Laner, Fossati, Kean, Caracciolo, Zaccagni, Lee, Valoti, Tupta, Bearzotti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. il depresso di pontassieve

    la chimera il mio commento è questo. Sono stato smentito dai fatti e sono contento due volte.quando la Fiorentina vince qualsiasi partita e in qualsiasi modo mi fa bene alla circolazione e al mio stato d’animo.Quando ho torto io lo ammetto e godo per aver avuto torto.Ciao e stasera è proprio il caso di dire buona serata

  2. Ok li fo ora, il modulo migliore per me e’ con un centrocampo a 3. Non mi lascio abbagliare da una bella cinquina contro un modestissimo Verona, contrariamente a te, pur essendone felice.

  3. fateli ora i commenti

  4. francescobellino

    Che squadretta. Non credo ci salveremo.

  5. Depresso per me attualmente si deve giocare con un centrocampista in più il 4.3.2.1 con gli stessi calciatori che ha scelto..FV

  6. ciao Depresso. Per quel che conte penso che pioli ha scelto il 4231 e va avanti con questo ma visto che Corvino era accorrente del modulo se resta Badelj o cmq nel centrocampo a 2 a Benassi non ce lo metti allora con quei soldi o una oarte se prendevi un trequartista o un esterno offensivo valido ti semplificavi la vita che era un colpo molto più funzionale e se 2 + 2 alle volte fa 4 era facile che arrivava qualcuno che rendeva meglio di Benassi in un ruolo non suo. Se poi prendevano uno bravo nel saltare l’uomo che magari non era un campione che per quelli non ci sta budget ma uno discreto o che magari può ancora migliorare seppure qualcosa ha giá fatto(altra scommessa no che serviva un Benassi o uno sportiello ma in uno dei ruoli scoperti) era ancor meglio.

    Credo che la viola a questo punto ha bisogno del migliore saponara amcora più di Chiesa .
    Mercato é fatto quindi con questi giocatori il 352 o 433 o 4312 mi sembra unica soluzione che sopratutto centrocampo a 3 dw un senso a benassi ma non credo cambi modulo. Quindi vediamo.io credo che allora solo con saponara possono forse andare meglio le cose .
    442 non credo risolve problema se non con il portoghese esterno insieme a chiesa e benassi in panca. Ma é il colpo vero o più costoso con simeone seppure benassi non é funzionale con modulo di pioli .
    Già lo scorso anno ha fatto panchina al cambio di modulo a torino

  7. Ardito Lesionato Viola

    Naturalmente sono anch’io incompetente sui moduli.
    Io vorrei soprattutto che Pioli mettesse in campo una difesa più solida possibile
    Nelle prime 2 partite siamo stati bucati troppo facilmente e quando vai sotto di 2 gol poi diventa difficile farne 3..
    Non so se quella scelta da Pioli sia davvero la più solida possibile.
    Speriamo bene.

  8. Depresso condivido, magari anziché il vecchio 4-4-2 direi un bel 4-3-3 con Benassi finalmente interno di centrocampo e Chiesa-Thereau ai lati di Simeone, poi quando gioca Saponara diventerebbe un 4-3-1-2. In ogni caso oggi bisogna vincere, qualsiasi modulo ma vincere.

  9. il depresso di Pontassieve

    Spero di essere smentito dai fatti e ovviamente di sbagliarmi ma ho la vaga sensazione che anche Pioli sia come Sousa uno che va avanti col suo “credo”.È chiaro che io sono un incompetente ma con la squadra che abbiamo quest’anno non sarebbe meglio schierare il caro e semplice 442? Non lo so io l’ho buttata li voialtri che ne pensate?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*