Questo sito contribuisce alla audience di

Verso un nuovo sodalizio

RoncagliaMilanFacundo Roncaglia non vuole lasciare la Fiorentina e soprattutto i gigliati sono contenti del rendimento nella recente tournée sudamericana: tra il difensore italoargentino e i viola può davvero esserci un nuovo sodalizio, non forse quel posto da titolare e la grande popolarità che si era conquistato nella prima parte della stagione 2012/13 con Montella, ma di sicuro una reciproca stima e la consapevolezza di essere una valida alternativa nella difesa a tre. Oltretutto le gare da disputare tra campionato, Europa League e Coppa Italia possono essere molte e lo spazio da ritagliarsi ci sarà. Anche il Genoa sta cominciando a capire tutto questo (oltretutto lo vuole solo in prestito secco, formula non gradita) e si sta pian piano arrendendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. AlwaysLateInTakeoffAlwaysLateInArrival

    Vargas terzino sx è meglio lasciarlo perdere. Prego di riguardare il filmato della partita in casa col Verona.

  2. Ma che vi devo dire! Per me Roncaglia è tra i più forti difensori che ha in rosa la Viola. E’ l’unico dotato di una certa velocità, è l’unico capace di incollarsi all’uomo (Cerci docet) è sempre molto generoso e con i piedi ci sa fare (traversa con l’Universitario…). E’ un po’ falloso e con la difesa a 4 non gode. Però……meglio di Tomovic, meglio di Alonso, meglio di Hegazi…di sicuro !!!

  3. Siete proprio fissati co stà difesa a 3. Ma pensate ke Montella ha provato Alonso in marcatura x farne un centrale ??? No, voleva vedere se sa difendere x schierarlo terzino sinistro in un’eventuale difesa a 4 e mi pare che Alonso se l’è cavata bene e in alternativa c’è cmq Basanta. A destra invece Roncaglia e/o Piccini, sempre con la difesa a 4.
    Fradiavolo guarda ke Vargas il terzino non lo vuole e non lo sa fare. Ci provò a lungo anke Prandelli, ma alla fine dovette rinunciare.

  4. Assolutamente d’accordo con lampredotto !!! sfv

  5. Si può tenere lui se.si deve.prendere tanto per prendere.. Io speravo in un paio di difensori di alto livello ma ho capito che non si faranno dunque..
    Il problema è che Rocaglia per quanto si impegni ha qualche carenza che non si aggiusta più con la voglia di far bene.. Poi a tre sicuramente può far meglio

  6. Sempre detto. Con la difesa a 4 Facundo purtroppo va in difficoltà, a 3 invece può dire la sua alla grande

  7. Bè in fin dei conti potrebbe rigenerasi come Vargas che gli farei fare il terzino sx ,visto che tanto in giro di difensori forti non ce ne sono e quei pochi buoni costano un botto tanto vale riprovare con Facundo ,se poi arriva che sò Musacchio allora è un altra cosa…

  8. Credo stiano scherzando, anche se il modulo a tre difensori è quello giusto per facundo….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*