Viaggio nel mercato: Gli Under 20 più interessanti dei quattro principali campionati europei (prima parte)

Bamidele Alli

Dalla Ligue 1 francese, alla Premier League inglese, passando dalla Liga spagnola alla Bundesliga tedesca, Fiorentinanews.com vi propone una carrellata di tutti gli Under 20 più interessanti che possono attirare le attenzioni degli addetti ai lavori, compresi i dirigenti della Fiorentina.

LIGUE 1
Almamy Tourè (Monaco) – E’ difficile, specialmente in tempi recenti, trovare un difensore di livello che sia uscito dal continente africano; il maliano Tourè del Monaco, è un ragazzo di grande personalità. Difensore centrale di piede destro, si sta imponendo come terzino destro sotto la guida di Mario Jardim; bravo in impostazione, mostra anche di avere il vizio del gol: sono già 3 le reti dopo l’esordio in prima squadra avvenuto a Febbraio.
Benjamin Pavard (Lille) – Difensore molto eclettico, è un centrale che si disimpegna bene anche su entrambe le fasce Il passato da regista gli ha lasciato in dote un buon piede destro, del quale si fida molto, rischiando spesso giocate difficili. Buona velocità, tosto in marcatura, il suo futuro è molto roseo.
Milan Gajic (Bordeaux) – Cresciuto nell’OFK Belgrado, il Bordeaux se lo è aggiudicato questa estate per la modesta cifra di un milione di euro. Terzino destro dotato di un fisico molto robusto nonostante non sia un gigante, ha grandi abilità in fase di spinta e se la cava nel cross ma non disdegna la conclusione. La sua grande esplosività gli consente anche di giocare come esterno destro in un centrocampo a quattro.
Jean-Kevin Augustin (PSG) – Seconda punta di enorme talento, impressiona per la qualità del suo gioco, nonostante abbia soltanto 18 anni. Discreto tecnicamente, abile nel cambio di passo e dotato di un tiro potente con entrambi i piedi. Ha una grande facilità nel mantenere resistenza e lucidità nell’arco dei 90 minuti.
BUNDESLIGA
Mahmoud Dahoud (B.Monchengladbach) – Di origini siriane, è stato aggregato la scorsa stagione alla prima squadra. Abile sia in copertura sia in costruzione, Dahoud è un centrocampista di grandissimo temperamento e personalità. Riesce ad arrivare anche in zona gol con facilità. Ciò che impressiona maggiormente di questo ragazzo è la sua capacità di coprire senza problemi un’ampia porzione del campo.
Leroy Sanè (Schalke 04) – Nato da padre senegalese e mamma tedesca, entrambi sportivi. Talento purissimo. Trequartista che ama partire da destra per accentrarsi o tagliare alle spalle del terzino e arrivare alla conclusione col suo vellutato piede sinistro. Svaria su tutto il fronte offensivo e fa letteralmente impazzire i difensori col suo dribbling secco. Molto versatile, una bomba pronta ad esplodere.
Altri giovani da monitorare sono Stendera (Eintracht), Oztunali (Werder Brema), Werner e Baumgartl (Stoccarda), già impegnati nelle nazionali giovanili tedesche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Questa Fiorentina oggi giorno è costruita su GONZALO – ASTORI – B.VALERO – BADELJ – ILICIC e KALINIC.

    In un futuro appropriato sarebbe bello costruire la Viola su…

    VENUTI – VECINO – CAPEZZI – BERNARDESCHI – BANGU – DIAKHATÈ – MINELLI e BABACAR.

    Ma per farlo servirà il massimo impegno di tutti!
    A partire dai giocatori fino alla dirigenza nel riuscire a trattenerli il più a lungo possibile!

  2. Non per essere contrari alle vostre valutazioni, ma io dubito fortemente che tra i nostri CAPEZZI, VENUTI e PICCINI non ci sia uno pronto o più forte di questi giovani!

    Con CAPEZZI in campo TITOLARE quest’anno il Crotone ha perso 1 SOLA VOLTA SU 20 PARTITE!
    Gioca nel 3-4-3 di Juric e fa bene entrambe le fasi!
    Penso che a fine anno sarà pronto e perfetto per Sousa visto che i moduli sono molto simili!

    A Capezzi manca un po’ di personalità nel gioco rispetto a Vecino-Badelj ma per il resto ha poco da invidiare!

    Stessa cosa Venuti!
    Grandissimo giocatore e non capisco perché da quella espulsione è stato tagliato fuori!

    I giovani forti ci sono basta avere fiducia!
    Meglio Capezzi&Venuti che Verdú&Tomovic!

  3. Ok non ne conosco nemmeno mezzo di questi giocatori ma a chiacchere ”alli” sembra quello + interessante.

  4. Claudio San Miniato

    Alli del tottenham è forte forte .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*