Questo sito contribuisce alla audience di

VIDEO FN Saponara: “Fiorentina grande punto di arrivo. Ecco l’allenatore che mi ha fatto esprimere al meglio”

Questa mattina, durante la sua presentazione, Riccardo Saponara parla degli obiettivi che si è posto in maglia viola, della Fiorentina come punto di arrivo e dell’allenatore che meglio ha capito le sue caratteristiche. Ecco il video realizzato da Fiorentinanews.com:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Max…
    Io ricordo ancora un’intervista dell’Unico 10 Antognoni di circa 2 mesi fa, in cui affermava (a domanda precisa su cosa ne pensa di Saponara e Bernardeschi) che Saponara e Bernardeschi sono due giocatori interessanti, moderni ma forse con ruoli un po’ diversi.
    Sempre secondo Antognoni il nostro Bernardeschi ha caratteristiche più da attaccante, ama stare vicino alla porta ed alla prima punta mentre Saponara anche se fa qualche gol ha caratteristiche più da centrocampista.

    Sinceramente penso che abbia ragione, io lo vedrei bene al posto di Borja Valero sulla trequarti dietro a Kalinic insieme a Bernardeschi!

    Saponara è uno dei calciatori più resistenti della Serie A e che macina Km su Km ad ogni partita.
    È un giocatore che se guardiamo bene anche su YouTube si abbassa sempre a centrocampo per ricevere palla (come fa Borja Valero).

    Solo che Borja è meno incisivo in zona gol o assist, ma è più ragionato e nel tenere palla.
    Saponara invece gioca più di prima, ha più incisività in zona gol/assist di Borja Valero.

  2. Modesto…..vista la formazione di ieri ha già individuato un paio di ruoli in cui potrebbe giocare…. e sicuramente dietro la prima punta…. per la serie a posto di ilicic o Berna
    Al momento Berna vale 10 volte saponara…. a questo che al momento non mi entusiasma visto che di mezzapunte fantasista trequartisti … ne abbiamo…

    Centrocampo e difesa invece….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*