Vierchowod: “Astori è un buon difensore ma non sa marcare. Su un eventuale approdo in viola”

image

Accostato prima al Napoli e poi alla Fiorentina, Davide Astori non sa ancora dove giocherà nella prossima stagione e nell’attesa è tornato ad allenarsi al Cagliari, squadra proprietaria del suo cartellino. Per parlare della sua situazione ma anche delle sue potenzialità, tuttomercatoweb.com ha contattato Pietro Vierchowod, marcatore puro autentico: “Astori è un buon difensore, ma a mio parare deve avere qualcuno che gli insegni come si fa a marcare. Se qualcuno che ha fatto il difensore in passato lo aiuta a crescere, può diventare un gran giocatore. Purtroppo il livello dei difensori italiani è sceso notevolmente. Un tempo eravamo i migliori, ora dobbiamo andare a prenderli all’estero. Nessuno insegna più come si fa a marcare. Giusto in questo caso avere degli staff tecnici allargati che si occupano della fase difensiva: tanti gol vengono presi perché i giocatori non sanno come posizionarsi. Fiorentina? Ripeto, per me è un buon giocatore, ma deve migliorare, qualcuno deve insegnargli. Se nessuno gli spiega certi movimenti non farà mai un salto di qualità. Ai miei tempi c’era l’allenatore che se ne occupava”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Astori a 5 subito…tanto scarso che lo voleva il Napoli…osannato da parte di voi come una super società insieme alla Lazio…giovani…basta col Brunello che non lo portate

  2. ANZI , VOGLIO ESAGERARE… con questa rosa neanche tanto difficile da costruire si potrebbe lottare con la Roma e il Napoli per la champion–Tata(Sepe) Gonzalo(Basanta)Glik o AStori o CHICCHIRICCHI(Hegazi) Santon(Alonso),Zuniga(Pasqual) ,Suarez(Vecino)Borya(Inler,Mati)Sansone(Bernardeschi),Rossi(Ilicic) Yoaquin(Gilberto,Rebic) DESTRO(Babacar) Modulo 4.2.3.1 ma con questa rosa si possono adottare tutti

  3. Ci servono GLIK, ZUNIGA E SANTON , A CENTROCAMPO INLER , E DAVANTI SANSONE E DESTRO….SE LI PRENDIAMO TUTTI MILAN E LAZIO SONO AL NOSTRO LIVELLO E POSSIAMO LOTTARE PER IL QUARTO POSTO…

  4. Alberto - Capalle (zona industriale)

    Fenomeno… è come dire Tizio è un buon musicista, ma non sa leggere uno spartito…

  5. A proposito di questa notizia, volevo dire al grande Vierchowod che io conosco un buon ristorante peccato solo che non ci si mangi molto bene.

  6. Come fa ad essere un buon difensore se non sa marcare! Non so che idea abbia Viercowod di un difensore, strano detto da un gran marcatore, e quindi difensore, come lui.

  7. Ma forse ora si spiega perchè sei sparito come mister.

  8. Mi sa che avrei potuto giocare a vita con barcellona, real madrid, bayern, tutti mi dicevano che ero una sanguisuga come marcatore.
    Ma che dici vierchwod, hai bevuto o cosa-

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*