VIETATO PERDERLO

Joaquin Barcellona

Al di là del fatto “è lui che vuole andarsene”, “no, è la Fiorentina che vuole cederlo per risparmiare il suo ingaggio” ci vogliamo soffermare per un attimo su una questione squisitamente tecnica: come Joaquin, all’interno della Fiorentina, c’è solo Rossi come qualità di piedi, e nessuno come capacità di dribbling e creare superiorità numerica. La carta d’identità ci dice che lo spagnolo ha 34 anni, ma nessuno sinceramente se n’è accorto, anche perché da quando è arrivato in Italia ad oggi, El Pisha (il suo soprannome) è davvero migliorato in modo esponenziale il suo modo di allenarsi ed ha scoperto una sorta di seconda giovinezza. Ci risulta davvero difficile credere che Sousa possa essere contento se uno così possa andarsene quindi la speranza di tutti è quella che la società e il suo entourage trovino finalmente un accordo per gestire al meglio questa situazione. Joaquin, questo è notorio, vuole chiudere la sua carriera con il Betis Siviglia, squadra a cui è legato e dove lui è nato, almeno a livello professionistico, ed è anche un desiderio legittimo, ma non è ancora tempo perché si arrivi a tanto. Non ci troviamo, per dirla senza peli sulla lingua, davanti a un bollito, ma ad un giocatore ancora in piena regola ed anche di quelli che possono fare la differenza. Tutto questo a meno che Joaquin non si impunti, ma non ci sembra proprio la persona in grado di fare ciò.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Joaquin peró serve troppo, da che avevamo ciadrado e joaquin o lo spagnolo e salah senza messuno di questi perdi troppo, joaquin puoM risolverti una gara dall’imizio o in corso, sta bene,
    Di natale o toni hanno un 4 o 5 anni in piu’ e nn ne saltano di gare , joaquin puo’ farne 35/40 semza problemi che è integro e serio,
    Se nn hai avuto infortuni seri e sei in forma dove sta il problema, sono + imcognite rebic e bernardeschi a parte rosssi che vengono da lunghissimi infortuni e ci vuol tempo e pazienza

  2. Amdre, su suarez nn credo ci siano magagne,
    Savic li vale 10 mln + suarez,
    Romani è costato 25 mln + bonus, savic è pure giovane e i difensori decenti sono pochi.

    Se la fiorentina farà male Suarez puo’ chiedere la partenza che se fa bene lo trova chi se lo premde e la viola x un 8 mln almeno difficilmente farà storie .
    Il comunicato l’hanno tolto per le modalità di acquisto che quando ci stanno 2 giocstori, le valutazioni, plusvalenze etc ,
    Conta il contratto he avranno depositato ma dopo il casino con salah,

  3. Dico questa cosa su Mario Suarez perché nn mi è ancora chiara la formula del suo acquisto ovvero prima è uscito un comunicato poi tolto poi n’è uscito un altro nn vorrei che oltre a quello uff ce ne sia uno ufficioso !!!

  4. Anche se con questo articolo nn centra un ***** ,secondo me anche Suarez avrà’ qualche clausola x liberarsi dal contratto (tipo Salah ) l’anno prossimo perché nn credo che un giocatore della sua caratura abbia accettato un progetto così inesistente !!

  5. Franco48 e raffaele: con gente come voi farebbero bene a vendere anche il Franchi. (che non è suo).

  6. Non credo siano così fessi da lasciarlo andare tanto facilmente, è l’unico che salta veramente l’uomo è sulla sinistra siamo scoperti a meno che puntino tutto su Gilberto, però è troppo una scommessa. Mi pare strano sia così voglioso di andarsene subito, alla fine ha ancora un solo anno di contratto e credo che il discorso delle 15 presenze di quest’anno alla fine potrebbe essere risolto il prossimo giugno.

  7. MA QUESTO Franco48 A ME PERSONALMENTE MI INCOMINCIA A ROMPERMI LE P…E ,MA QUALE RANCOROSI TIFOSI COME FAI TE A SAPERE CHE JOAQUIN VUOLE ANDARSENE E LA SOCIETà GLI VUOLE RINNOVARE IL CONTRATTO,LEGGENDO GLI ARTICOLI è LA SOCIETà CHE Fà DI TUTTO X VENDERLO AL BETIS PER UN PUGNO DI DOLLARI X TOGLIERSI L’INGAGGIO TROPPO ALTO.FANNO SOLO SCHIFO VEDI I CASI SEL BEDUINO DI MONTELLA SONO DIVENTATI INAFFIDABILI DA TUTTI I PUNTI DI VISTA.UN SALUTO DIRETTORE S.D.C.
    Un saluto anche a te Mauro. S.D.C.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*