Questo sito contribuisce alla audience di

Viola da sesto posto secondo i social nerwork

Classifiche curiose quella stilata da Calciomercato.it, che hanno raccolto i dati relativi al seguito delle varie squadre sui due principali social network: Facebook e Twitter. La Fiorentina, che comunque viene data in grande crescita, arriva però solamente al sesto posto nelle due graduatorie. In entrambe svetta invece il Milan, su Juventus e Inter, a simbolo di una tradizione che vede le tre più vincenti del calcio italiano raccogliere la parte preponderante dei consensi. Viola che vengono preceduti poi da Roma e Napoli, tutte squadre comunque con città e bacini d’utenza nettamente superiori. Preceduta invece la Lazio. I numeri che ha fatto registrare la tifoseria viola sul web parlano comunque di 337.629 “Mi piace” su Facebook e di 93.200 “Followers” su Twitter, a distanza però siderale dalle posizioni precedenti.

Facebook: Milan (19.806.905), Juventus (10.055.313), Inter (3.253.357), Roma (2.683.487), Napoli (1.607.954), Fiorentina (337.629)…

Twitter: Milan (1.750.000), Juventus (979.000), Inter (463.000), Roma (314.000), Napoli (259.000), Fiorentina (93.200)…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Secondo me sono attendibili considerati. I bacini d utenza. Pero pensavo che il napoli fosse prima della roma

  2. Eppure LORENZO io conosco tifosi Viola giapponesi e Viola club in Giappone

  3. Ragazzi… È tanto semplice..!!! Questa classifica rispecchia semplicemente ed in modo molto evidente i bacini di utenza delle principali squadre di serie A!! Dire che la Roma ed il Napoli hanno meno tifosi della viola e’ una totale assurdità !!!!

  4. scrivo questa e vado nanna (x oggi), non e che si può cambiare il titolo in :
    Viola al sesto posto sui social nerwork
    o qualcosa del genere

  5. Ci vorrebbero investitori arabi o asiatici. Perché i Della Valle, visto che lavorano con i Giapponesi, non chiedono a loro di investire un po’ di soldi nella Fiorentina?

  6. secondo il loro metro di paragone, questa e’ la realta’ ( bacino utenze, n. tifosi, spettatori etc etc ) Per tentare di vincere la viola deve tirar fuori i soldi da se’ e piu’ che cosi’ non si puo’ fare. Visto che il Caglairi e’ stato venduto a miliardari arabi ( udite udite il Caglairi ! ) perche i Della valle non si trovano un socio che contribuisca in solido ? E’ difficile in questo momento, visto che la viola non e’ appetitosa nel mondo o sono i Della Valle che non vogliono altri soci ?

  7. È normale firenze non ha molti abitanti rispetto alle altre e non ha un grosso seguito all estero data la modesta tradizione internazionale. poi però in campionato si gioca a calcio e nello stadio ci stanno 40000 persone… ed ecco che la nostra amata Viola è li a 3 punti dal terzo posto e il Verona quinto… e poi siamo pochi ma i più belli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*