Viviano cuore viola: la parata su Babacar e il dispiacere a fine gara

Quando Khouma Babacar si è trovato davanti a Emiliano Viviano a una manciata di secondi dal termine di Sampdoria-Fiorentina in tanti abbiamo pensato che la rimonta potesse diventare realtà. Un pensiero spazzato via subito dal tiro non proprio potentissimo del senegalese e soprattutto dalla zampata di Viviano – uno della Curva Fiesole – a negare con un riflesso i tre punti alla Fiorentina. Proprio lui. Proprio il figliol prodigo, tornato a Firenze e poi nuovamente costretto a esiliare. Subito dopo la parata è arrivato il triplice fischio ed è calato il sipario. Due a due e un punto che alla Fiorentina non serve a niente. La delusione sul volto di Emiliano è evidente, scuote la testa, mostra smorfie di disappunto. Sembra dire a Babacar: “Ma come hai calciato?”. Avrebbe forse preferito un tiro imparabile, con i tre punti alla “sua” Fiorentina. C’è la delusione per una parata che tutto sommato serve a poco sia alla Samp che alla Fiorentina, la squadra del cuore. Invece l’eroe blucerchiato alla fine è lui, con un salvataggio che vale un gol. Il buffetto e l’abbraccio a Babacar è una bella immagine, ma rimane lo stesso il risultato finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Belvaromana57

    Classifica rigori parati stagione 2015/16:
    1° Viviano rigori parati quattro
    2° Sportiello rigori parati tre

  2. fucecchio viola

    Io Viviano lo porterei subito domani a Firenze. E’ un gran portiere e poi tifoso. Pensate voi a giocare all ARTEMIO FRANCHI. Io ci metterei sempre l’anima

  3. Fantagiornalismo.

  4. Un pò di fosforo non guastrerebbe. Ora sembra che Viviano sia un fenomeno, quando era ed è un portiere assolutamente “normale”. Che tifi Viola da questo punto di vista non mi interessa.
    Fatto sta che questi portieri normali si mettono a fare i ” fenomeni” quando non dovrebbero, ecco.
    Vi ricordate di Perin nel Pescara che parò l’impossible a Firenze e ci fece perdere la partita? Vi risulta che poi sia andato in nazionale?

  5. vortexsurfer

    Grande Emiliano. Ingiustamente cacciato per fare spazio a quella m**** di Neto.

  6. Altro che Tatarusanu Se avevamo Viviano qualche punto in piu lo avevamo

  7. MI sembra logico, altrimenti saremmo come una delle strisciate, meglio meritarseli onestamente i punti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*