Xekalos: “Alla fine dei conti la Fiorentina non deciderà mai di costruire lo stadio. Ci sono ancora troppe domande senza risposta”

Il capogruppo del Movimento Cinque Stelle nel consiglio comunale di Firenze, Arianna Xekalos, ha espresso la sua preoccupazione per come si sta evolvendo la vicenda dello spostamento della Mercafir per fare posto alla Cittadella Viola: “L’Assessore Perra si è detto informato sulle criticità dei grossisti – ha detto la Xekalos in un suo intervento – Peccato che dopo averle elencate, ci ha detto che hanno delle soluzioni solo per i problemi relativi alla logistica ed alla viabilità. Noi siamo convinti che i grossisti abbiano diritto di ricevere il più velocemente possibile delle risposte e delle soluzioni, a prescindere dalla costruzione dello Stadio, che non è detto venga realizzato.
Tra le preoccupazioni che condividiamo ci sono l’inceneritore – la cui costruzione comporterà la perdita della genuinità dei prodotti. Chi andrebbe mai a comprare frutta e verdura inquinata? C’è poi la fatiscenza delle strutture che continuano a non ricevere manutenzione vista l’incognita relativa al loro spostamento.
Continueremo a stare col fiato sul collo all’amministrazione per dare almeno delle risposte ai grossisti, in attesa della risposta di ACF Fiorentina, che secondo noi alla fine dei conti non deciderà mai di costruire lo stadio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 commenti

  1. Ci sarà pure un posto, nell’area metropolitana, ragionevolmente vicino all’incrocio A1-Firenzemare, dove scansare questa gentaglia.
    Firenze, già faro di civiltà nel mondo, ridotta a lumicino di volgari mestatori nei rifiuti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*