Questo sito contribuisce alla audience di

Zalayeta fa il ds viola: “Prenderei Ramirez”

Lunga intervista a Calciomercato.it per Marcelo Zalayeta, attualmente al Penarol, che si è soffermato anche sulla situazione del connazionale Gaston Ramirez, già accostato alla Fiorentina in passato: “Ho visto Gaston quando è venuto qui a giocare con l’Uruguay e abbiamo avuto modo di parlare. In questo momento non sta giocando in Inghilterra e credo che un ragazzo dotato di qualità importanti come lui, non dovrebbe rimanere in una squadra che non gli concede lo spazio necessario per esprimerle. In Italia in questo momento, per il tipo di calcio che esprime, credo che la Fiorentina possa esser la migliore destinazione per lui. Montella a Firenze sta facendo un grandissimo lavoro e credo che in viola Ramirez farebbe il definitivo salto di qualità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Bravo Stefano. anch’io la penso cosí.

  2. Ebbe l’offerta e la rifiuto’

  3. No MAFFE,non ha lo stesso ruolo di Ilicic. Ha lo stesso ruolo di Mati Fernandez o di Aquilani. Cioè mezz’ala con propensione ad inserirsi ed andare al tiro o all’assist. E,se Aquilani(come dice lo stesso Montella)potrà rigenerarsi nel ruolo di regista classico facendo lo stesso percorso di Pirlo,Montolivo,Pizarro e Lodi,io prenderei al volo Gaston Ramirez che reputo esageratamente superiore a Mati. Non tanto per la tecnica pura(Mati ha buonissimi piedi) quanto per il passo ed il fisico e,sopratutto perché ha almeno 5 anni in meno di Mati. Cioè Mati è questo e non migliorerà più (bravino ma non eccelso)e tra 3/4 anni sarà un over trenta. Ramirez ha 23 anni,può crescere in misura esponenziale e tra 3/4 anni potrebbe essere un top player nel pieno della sua maturazione.

  4. ha lo stesso ruolo di Ilicic e sulla carta è più scarso … ma perchè dovrebbe venire da noi ?? già si fa fatica a dare un ruolo a ilicic nel 4-3-3 e/o 3-5-2 .. figurarsi ramirez

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*