Zamparini: “Ilicic? A Firenze qualcuno non capiva nulla. Gila voleva tornare in Italia e noi l’abbiamo accontentato”

image

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini è intervenuto a Radio Bruno: “Questa sera Gilardino arriverà a Palermo, voleva tornare in Italia e noi abbiamo colto l’occasione. Ilicic? A Firenze c’era qualcuno che non capiva niente. E’ tornato il calciatore che tutti conosciamo, io non ho mai avuto dubbi sul suo talento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. No ma doveva far giocare rossi e Gomez davanti (rossi non tocca campo da 18 mesi…san Montella ora pronobis….ma il Milan non doveva vincere non doveva parlare il campo? E la Lazio? Kalinic non era peggio di Gilardino Joaquin non era quello che senza non si sarebbe mai saltato un uomo?bla bla bla bla

  2. No ce l’ha con me ero io che lo facevo giocare da punta ero io che facevo giocare badelij da regista ero io che giocavo con gli esterni invertiti…io darei la colpa a gnigni ci sta sempre…chi é che non capisce? Comincio a sospettare che abbia ragione nazione tu sei napoletano

  3. Acebati ancora una volta non ha capito niente…la critica sarà anche, in parte, rivolta all’ambiente ma SOPRATTUTTO a Montella. Perché Ilicic è partito male soprattutto a causa dell’errata posizione in campo.
    Insomma non è che ci voglia uno scienziato per capire che per Zampa chi non ci ha capito niente è proprio il “Guardiola dei poveri” che tu, ed ormai solo tu, idolatri.

  4. A Firenze non qualcuno ma più di uno non capisce di calcio e non solo tra i dirigenti ma anche se non sopratutto tra certi tifosi,alcuni dei quali commentatori abituali di questo sito!!

  5. Non ce l’ha con montella,

    Zamparini diceva queste cose qiando ilicoc veniva fischiato e per alcuni era il cocco di montella perchè non volevano vederlo in campo e dicevano cje doveva andarsene via anche gratis.

    Montella voleva metterlo interno semplicemente perchè la fiorentina doveva giocare con il 352 con Rossi e gomez in attacco ,2 esterni tipo pasqual e cuadrado + 3 centrocampisti.

    Quindi ilicic era chiuso e anche con il 433 non ci stava spazio x lui se nn forse a centrocampo secondo a montella che un anno prima aveva aveva giá trasformato Matifernandez da trequartista centrocampista perchè se no Mati nn avrebbe mai giocato che il posto x un trequartista nn ci stava.

    Ilicic si è rifiutato e quindi poteva fare solo la riserve di lusso che il posto da trequartista prima della cessione di cuadrado e del cambio di modulo o altri infortuni non ci stava…
    Zamparini non so riferisce affatto a montella , poi ilciic soffriva da prima punta ma nn da seconda punta, il problema e che con Gomez e rossi infortunati o giocava finto 9 o faceva panchina,

    Montella he poteva fare? Qiando è stato possibile l’ha messo trequartista, qiando nn è stato possibile comunque l’ha fatto giocare, l’ha difeso e fatto sentire importante,

    Lui ha chiesto di nn fischiare ilicic ma di sostenerlo,
    I tifosi viola che comunque sono tra i migliori im italia hann oascoltato montella e ilicic è esploso.

    Qiesto è il miracolo.

    Ovvio che posso sbagliarmi , è solo il mil pensiero pero’ i numeri di ilicic e il suo rendimento conferma cio’,
    Poteva finire nel dimenticatoio o in prsstito o si poteva bruciare ma nn è stato così e montella ha un merito in qiesta storia.

    Su ilciic anche quando veniva fischiato avevo lo stesso pensiero ed ero convinto he prima o poi sarebbe esploso con la fiorentina, montella e’ tra i motivi del suo rilancio e credo che ilicic stesso la pemsa cosi’ e pure zamparini che sarà in contatto com ilicic.

  6. Pasquale Baudaffi

    X AceBati:…..Quale recupero? Il tuo Montella , appena Ilicic arrivò a Firenze, disse che lo sloveno poteva giocare solo come seconda punta o come interno di centrocampo……Roba da ritiro del patentino!!….Quando Ilicic è stato riportato nel suo ruolo congeniale, quello di trequartista, ha iniziato a far vedere di che pasta è fatto…..ps Zamparini, con queste dichiarazioni, per chi non lo avesse capito,sta puntando proprio l’indice contro il “Guardiola all’amatriciana”….

  7. Zamparini non è simpatico e non è certo diplomatico peró anche a dicembre continuava a parlare benissimo di ilicic e a difenderlo in tutti i modi,
    si è preso parecchi insulti per questo(cio’ , mi ricorda qualcosa)ma su ilicic ha sempre avuto ragione, i modi erano sbagliati pero’ non la descrizione che Zamparini ha sempre fatto di ilicic amche se cio’ gli ha portato parechi sberleffi.
    In pratica diceva che aveva mezzi incredibili e colpo da campione ed è la verità , è fortissimo dal punto di ista tecnico ma incostante e forse un po debole dal punto di vista emotivo,
    Ricorda un po il protagonista dell’allenatore del pallone ma se sta bene fosicamente e si sente apprezzato nel suo ruolo è fortissimo.

    Montella con lui ha fatto un altro miracolo perchè ilicic stava andando verso l’autodistruzione, bravo sousa a comfermarlo a sua volta e sopratutto Bravo Ilicic A mostrare gli attributi e a cambiare.

    Zamparini nn evita la polemica peró sulla forza di ilicic ha ragione , è stata una fortuma che ha rifiutato anche in estate il bologna che se amdava la fiorentina l’avrebbe rimpianto ed avrebbe buttato soldi che finiva come con cerci venduto a 5 al toro x essere rovenduto a 18 mln.

    A 15 mln di valutazione iliicc se nn si fa male co arriva senza problemi anche perchè la fiorentina ora è obbligata a giocare con iliicic treqiartista nn avendo piu’ gli esterni che aveva prima.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*