Questo sito contribuisce alla audience di

Zekhnini: “Sentivo che la Fiorentina era la scelta giusta per me. Mi ricorderò per sempre del giorno del mio debutto. Pioli…”

Rafik Zekhnini è uno dei tanti giovani interessanti che sono arrivati nel corso dell’ultima estate. L’esterno offensivo norvegese sta cercando di ritagliarsi un proprio spazio in questa Fiorentina anche se la concorrenza non manca di certo: “Mi sento molto bene e sono molto contento per la nostra prima vittoria – ha raccontato a Svenskafans.com – E’ un sogno giocare in uno dei campionati più importanti del mondo. So che la Fiorentina mi ha seguito per diverso tempo prima di acquistarmi e che erano venuti a visionarmi alla Skagerack Arena (lo stadio dell’Odd, la sua vecchia squadra ndr). L’interesse si è poi concretizzato, segno che qualcosa di buono sul campo sono riuscito a fare. Il debutto in Serie A contro l’Inter? Era l’obiettivo della mia stagione e io mi ricorderò quel giorno per il resto della mia vita perché è un sogno che è divenuto realtà. E’ stato magnifico”.

Sul mercato, c’erano diverse squadre che lo volevano: “Ci sono state molte squadre che si sono interessate a me e io potevo scegliere di andare altrove, ma sentivo che la Fiorentina era la scelta giusta per me ed è per questo che ho scelto di venire a giocare qui”.

Ad agosto c’è stata anche la sfida al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid: “Questo è quello che tutti i calciatori sognano – continua Zekhnini – Ho sempre avuto Cristiano Ronaldo come idolo fin da quando avevo sei anni e giocare contro di lui è stata la cosa più grande che abbia mai fatto nella mia vita. Certo che è un modello per me. E’ un attaccante esterno, stesso ruolo in cui gioco, ed è anche il miglior giocatore al mondo, per cui cerco di osservarlo e carpire i suoi segreti più che posso”.

 

Infine un giudizio su Pioli: “E’ un ottimo allenatore, chiaro e concreto nello spiegarci quello che vuole”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Macché maturare , anche lui è un nazionale , deve giocare con noi, lui deve solo avere pazienza .

  2. Forza rafik fatti trovare pronto.

  3. Bravissimo.ma perche non faglo maturare tipo nel benevento?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*