La dieta del gol non è l’ultimo regime alimentare uscito in edicola con chissà quale rivista, bensì una dieta ad hoc per la Fiorentina… o meglio, per Alessandro Matri. Nessun problema di forma fisica, per carità: piuttosto, un pratico rimedio al “digiuno” in fatto di gol che vede ahinoi protagonista l’attaccante lodigiano. Come fare per tornare al gol? Per prima cosa occorre che i giocatori sulle fasce riescano a sfornare cross caldi e vellutati, saporiti quanto basta per facilitare un classico colpetto di “zucca”, la ciliegina sulla torta insomma… cosa non difficile da fare per Matri. Poi occorre badare che la linea offensiva non trabocchi oltremisura, vale a dire oltre la linea dei difensori: non avere paura ad effettuare lunghi lanci (seppur precisi) potrebbe così far scattare l’attaccante ex Milan verso il portiere avversario. Infine, mescolare con cura la mischia difensiva avversaria: ricordiamo che Matri, pur ricoprendo il ruolo di “centravanti”, non incarna al cento per cento il ruolo di “boa”, e dunque è lecito attendersi maggior movimento in area, da parte dello stesso attaccante.

distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro di Di Natale
la Fiorentina, che distratta non è, coglie l’occasione per cercare di ingaggiare il giocatore
Alin, guarda che Ibarbo va in scadenza a giugno almeno c’era scritto stamani ne non sbaglio su Tuttosport o La Gazzetta.
NO BIFOLCHI L’UNICA E’ CAMBIA LE REGOLE DEL GIUOCO DEL CALCIUO: LA PORTA E QUELLA INTORNO. VAVVEDE’ CHE ALLORA LANFILA, MATRI SANTISSIMA!