Questo sito contribuisce alla audience di

Le nostre PAGELLE: Il sinistro di Biraghi, gli interventi di Astori, poi stop. Simeone e Falcinelli, poco o nulla

Sportiello: 6 Comincia ad essere coinvolto quando il Chievo comincia ad attaccare in favore di vento e non si fa sorprendere anche da alcune traiettorie strane prese dalla palla.
Pezzella: 6 Non è giornata da straordinari, tranne gli ultimi venti minuti in cui si è piazzato a difendere la porta assieme ai compagni di retroguardia.
Vitor Hugo: 6 Quello che abbiamo scritto per Pezzella può tranquillamente valere anche per il brasiliano.
Astori: 6,5 All’interno della pochezza del Chievo, le chiusure e gli interventi più difficili dietro sono toccati a lui. Una prestazione non banale quella del capitano. Un pezzo del gol di Biraghi è suo, nel senso che è lui a liberare al tiro l’esterno ex Pescara.
Chiesa: 6 Quando accelera, i giocatori del Chievo devono ricorrere alle cattive maniere (vero Meggiorini? Tanto per dirne uno). Il problema è che non può accelerare molto spesso. Serve una grande palla a Simeone, mettendolo davanti a Sorrentino: occasione sprecata malamente dall’argentino. Gil Dias: SV.
Benassi: 5,5 Un timido comprimario all’interno di una timida squadra. Gli viene annullato un gol per un fuorigioco di pochi centimetri, ma che c’è.
Cristoforo: 5,5 Litiga con il vento, sia a favore che contro, sbagliando la misura a più riprese. Nel secondo tempo imbecca Falcinelli che spreca da buona posizione ed è sicuramente quella la giocata più apprezzabile della sua partita. La voglia di farsi vedere c’è, ma da sola non basta. Dabo: 5 Liscia un pallone in area piccola e per poco non inganna Sportiello. Si ripete poco dopo, ma a centrocampo. Via col liscio!
Veretout: 6 Traiettorie insidiose sui calci d’angolo nella parte iniziale della gara. Si fa parare da Sorrentino un tiro da dentro l’area che poteva valere il 2-0. Il consueto apporto lo garantisce in interdizione.
Biraghi: 7 Due sinistri uno più potente dell’altro nei primissimi minuti. Con il primo scalda le mani a Sorrentino. Con il secondo piazza la palla sotto la traversa e consegna la vittoria alla Fiorentina. Il Chievo gli ha lasciato tanto spazio all’inizio e lui se l’è preso tutto.
Simeone: 5 Fuori da ogni dinamica di gioco. L’unica volta che entra nella partita è quando si ritrova da solo davanti al portiere e, di testa, gli mette il pallone tra le braccia.
Falcinelli: 5 Due buone opportunità e due tiri che sono finiti abbondantemente lontano dai pali. Serve un bell’assist a Veretout per il 2-0 ma Sorrentino si distende a respingere la conclusione del francese. Thereau: SV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

27 commenti

  1. sportiello e cristoforo meritavano almeno mezzo voto in più.
    Sinceramente….. i calci d’angolo di Veretout sono stati una schifezza…spero sia colpa del vento..

  2. Tifolamagliaviola

    Tre punti un filo troppo sofferti contro una squadra piena di giocatori anziani ai quali mancava il regista. Buono Biraghi al quale evidentemente serve una convocazione ad uno stage in Nazionale per fare un bel goal

  3. invertirei i voti tra cristoforo e veretout ed abbasserei il voto di benassi. centrocampo imbarazzante. ma sdc dove le ha viste le traiettorie insidiose di veretout sui calci d’angolo, in maratona si commentava proprio la qualità infima dei traversoni di veretout

  4. Mai visto un attacco così scarso 😧

  5. Io avrei dato la sufficienza piena a Cristoforo che non giocava da una vita e si è fatto trovare comunque pronto e utile.

  6. DABO IN 2 PRESENZE HA FATTO VEDERE CHE PUÒ FARE SOLO LA RISERVA ((forse), SPERIAMO BENE MA DI GENTE CHE VA E VIENE SOLO PER FARE NUMERO I TIFOSI NON NE POSSONO PIÙ, PER IL PROX ANNO CI VOGLIONO 3/4 CALCIATORI NUOVI TITOLARI MA VERAMENTE BUONI. FV

  7. Squadra mediocre con alcuni elementi imbarazzanti. Non mi e mai piaciuto Babacar e non lo sopportavo ma è 10 volte meglio dell’indignificante giocatore meno che mediocre che ha portato l’incompetente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.