Per aggiornare la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccate il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Cagliari-Fiorentina 1-1 (47' Joao Pedro, 74' Sottil)

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli (45' Maleh); Nico Gonzalez, Piatek (68' Venuti), Ikone (59' Sottil, 90'+1 Nastasic).

90'+5 Finisce qui! La Fiorentina, dopo essere rimasta in dieci per l'espulsione di Odriozola e il rigore sbagliato da Joao Pedro, pareggia con Sottil. 1-1 il risultato finale tra i viola e il Cagliari. Da ricordare che per i viola nel primo tempo aveva sbagliato il rigore Biraghi, mentre per i padroni di casa aveva aperto le marcature Joao Pedro ad inizio ripresa.

90'+5 Altro cambio nel Cagliari: esce Goldaniga, c'è Ceppitelli.

90'+3 Spizzata di Gonzalez per Bonaventura in area su rinvio di Terracciano, ma il centocampista viola si fa scappare il pallone.

90'+1 Cambio nella Fiorentina: esce l'autore del gol Sottil e va in campo Nastasic.

90' Saranno cinque i minuti di recupero.

88' Ammonito anche Maleh per un fallo su Lovato.

 

87' Continua ad estrarre cartellini l'arbitro Aureliano: ammonito Ceppitelli in panchina.

84' Gara ora combattuta a viso aperto, con entrambe le squadre che si riversano alternandosi velocemente nelle rispettive aree avversarie.

81' Cambio nel Cagliari: esce Dalbert, va in campo Gagliano.

 

80' Ammonito Joao Pedro per fallo su Terracciano.

78' Gioco che continua ad essere spezzettato per via delle continue interruzioni di gioco.

75' Ammonito Sottil per essere andato ad esultare davanti ai tifosi del Cagliari dopo il gol dell'ex.

 

74' GOOOOOL!!!! SOTTIL!!!!!!! L'esterno viola se ne va sulla sinistra e col sinistro realizza il gol del pareggio viola!!! 1-1 tra Fiorentina e Cagliari.

73' Cambio nel Cagliari: esce Grassi per Kourfalidis.

71' Gara rallentata dalle proteste in campo dei giocatori, l'arbitro Aureliano ha perso il polso della partita.

68' Cambio nella Fiorentina: esce Piatek, va in campo Venuti.

 

67' Rigore PARATO!!!! Joao Pedro si fa ipnotizzare sul dischetto da Terracciano! Si resta sull'1-0.

64' Espulso Odriozola e rigore per il Cagliari! Il terzino viola secondo l'arbitro ha toccato il pallone su un colpo di testa di Joao Pedro. Decisione più che discutibile.

62' Brividi per la Fiorentina! Joao Pedro anticipa Odriozola sulla destra e mette nel mezzo per Dalbert ma il suo tiro è deviato da Igor.

59' Cambio nella Fiorentina: esce Ikone, tocca a Sottil.

58' Possesso palla della Fiorentina, ma le idee dei viola appaiono ancora confuse.

55' Incursione in area di Bonaventura che poi perde il pallone prima di servirlo a Piatek.

52' Conclusione di Maleh in seguito a un calcio d'angolo, c'è la deviazione di Lovato e Radunovic fa suo il pallone con comodità.

50' Fiorentina che prova a reagire al gol del Cagliari cercando di verticalizzare il più possibile, ma il Cagliari continua a concedere poco.

47' Gol del Cagliari. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo regalato da Milenkovic Joao Pedro salta più in alto di Odriozola e colpisce di testa mettendo il pallone sotto il sette dove Terracciano dove non può arrivare. 1-0 per i padroni di casa.

45' Il secondo tempo inizia con un cambio per parte: nella Fiorentina fuori Castrovilli, c'è Maleh. Nel Cagliari esce Altare ammonito in precedenza, va in campo Lovato.

45'+1 Il primo tempo tra Cagliari e Fiorentina si conclude sullo 0-0. Da segnalare il rigore sbagliato da Biraghi e i due legni colpiti dai padroni di casa.

45+1 Occasione per il Cagliari, con la punizione calciata dalla destra da Marin e deviata da Milenkovic sulla traversa!

45' Ci sarà un minuto di recupero.

44' Bella azione innescata da Gonzalez che scarica il pallone a Piatek. Il numero 19 viola crossa in area per Bonaventura che va di testa spedendo il pallone oltre la traversa.

41' Pallone messo nel mezzo in area da Biraghi, si avvita di testa Gonzalez ma il pallone finisce alto.

38' Fiorentina che torna a costruire anche in fase offensiva, ma il Cagliari resta compatto sulle retrovie.

35' Si lancia in area a tutta velocità Odriozola ma viene chiuso all'ultimo da Obert e Bellanova.

32' Conclusione da lontano di Ikone con il sinistro, para Radunovic.

31' Ikone ruba la palla in area a Obert, ma poi va chiudere l'azione Bellanova.

28' Fallo di Biraghi che va a ostruire Zappa sulla corsia esterna, cartellino giallo per lui.

25' Sul ribaltamento di fronte c'è l'azione personale di Gonzalez che va dritto per dritto per poi concludere con poca potenza verso la porta, para comodamente Radunovic

24' Palo del Cagliari! Malinteso tra Milenkovic e Igor in difesa, rimpallo in area con la sfera che torna a Joao Pedro: l'attaccante rossoblù va al tiro colpendo il palo lontano.

22' Sgommata di Gonzalez che si fa 50 metri di campo per poi andare al tiro dalla destra, para Radunovic.

19' Prova a palleggiare di più il Cagliari in questa fase della partita, la Fiorentina sta commettendo alcuni errori in fase di impostazione.

16' Prova a sfrecciare sulla corsia destra, ma il Cagliari raddoppia spesso la marcatura su di lui.

13' Cross di Castrovilli per Piatek in area, l'attaccante viola di testa manda alto sopra la traversa. Nel frattempo c'è l'omaggio dello stadio per l'eterno Capitano Davide Astori simbolo di Fiorentina e Cagliari.

12' Traversone insidioso da sinistra di Bellanova verso il secondo palo, interviene Terracciano per deviare il pallone

9' Ammonito Altare per un brutto fallo su Gonzalez.

8' Rigore sbagliato da Biraghi! Sul suo tiro centrale dagli 11 metri con il mancino c'è la parata di Radunovic. Si resta sullo 0-0.



6' Calcio di rigore per la Fiorentina! Bellanova commette fallo su Odriozola in area!

3' Che rischio per la Fiorentina! Erroraccio di Biraghi, che lascia solo Joao Pedro che va comodamente alla conclusione ma non inquadra la porta.

1' Subito occasione per la FIorentina dopo pochi secondi, con Piatek che serve Bonaventura in area ma il suo tiro diventa preda del portiere Radunovic.

1' Inizia la gara!

Tra un'incertezza e l'altra, la Fiorentina è sbarcata a Cagliari anche se priva del suo bomber Vlahovic e di Saponara. In miglioramento ma pur sempre in grande difficoltà invece la squadra sarda, che ha recuperato Lovato, Grassi e Bellanova ma ha comunque tante assenze tra infortuni, squalifiche e Coppa d'Africa. La squadra viola vuole la vittoria prima della sosta, per poi lanciarsi nella fase conclusiva del campionato: fischio d'inizio alle 12,30 agli ordini del sig. Aureliano, della sezione di Bologna, e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro, con lo spazio per le pagelle e le voci dei protagonisti a fine gara.
Se non volete perdervi neanche un’emozione del match, aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o premendo il tasto F5 se state utilizzando un computer.


💬 Commenti