In questi giorni Gianluca Scamacca è impegnato con la nazionale Under 21 azzurra. Sa benissimo di essere un giocatore sotto osservazione, in particolare da parte della Fiorentina. E sa benissimo che diverrà anche un uomo mercato.

Intanto però ha provato a tranquillizzare i suoi attuali tifosi, quelli dell'Ascoli, dove è arrivato in prestito via Sassuolo. "A gennaio non mi muovo, sono concentrato solo sui play off che devo raggiungere l'Ascoli" questo il pensiero espresso dall'attaccante.

Porte chiuse per tutti? Non proprio, perché un tipo di operazione è possibile farla lo stesso per la Fiorentina, sempre che ci sia la determinazione per chiudere. Il club viola potrebbe acquistare il cartellino del giocatore e lasciarlo in prestito lo stesso all'Ascoli fino al termine della stagione. In questo modo si assicurerebbe un potenziale talento e gli farebbe fare un'esperienza formativa importante. Il campionato di B è molto allenante e ne sa qualcosa proprio Castrovilli, che in serie cadetta ha giocato due anni prima di esplodere in maglia viola.


💬 Commenti