Sono bastati una ventina di 'bischeri' e un bel video che ha fatto il giro dei social per rovinare una meravigliosa festa come quella della Curva Fiesole allo stadio e per mettere pressione sulla Fiorentina e i suoi tifosi. C'era gente che non aspettava altro e puntualmente è stata accontentata perché la stupidità purtroppo alberga all'interno di questa società e la frittata è stata fatta nel giro di pochi minuti.

Adesso Firenze, i sostenitori viola, hanno tutti gli occhi puntati addosso. Sabato prossimo quando la Fiorentina giocherà contro la Juventus, saranno tutti lì, con le orecchie ben aperte, ad attendere l'incipit di quella stramaledetta canzone, di quel becero coro che purtroppo abbiamo sentito fin troppe volte.

Ma stavolta ci deve essere un moto d'orgoglio per Dio. Il moto di voler esorcizzare questo mostro, il moto di voler dare un esempio a tutta Italia e, perché no, il moto di non voler cadere in questo trappolone. Anche perché le conseguenze stavolta potrebbero essere importanti. Quali? La Fiorentina è già stata multata contro il Napoli per i cori "di matrice territoriale" intonati in quei novanta minuti. Per questo motivo a questo giro potrebbe esserci il pericolo di una chiusura della Fiesole, ma si può arrivare fino anche a giocare una o più partite a porte chiuse. Dovesse succedere qualcosa, e non ce lo auguriamo di certo, il giudice sportivo di sicuro non sarebbe molto clemente con noi.

Piccola nota a margine che non cancella di certo quello che abbiamo scritto sopra. Ricevere lezioni di tifo corretto da una curva dove c'è una comprovata infiltrazione di 'Ndrangheta e Mafia, dove non sono mancati cori discriminatori ("Fiorentini massa di ebrei"), dalla stessa tifoseria che ha esposto striscioni agghiaccianti contro Firenze e il grande Torino (giusto per fare qualche esempio) è roba da oggi le comiche. Allora non permettiamo che vada in onda anche questo scempio. 


💬 Commenti