Nella serata di giovedì, c'è stata una bella iniziativa della Sestese Calcio, un incontro organizzato con il settore giovanile al quale hanno partecipato più di 500 persone tra genitori, bambini e grandi ospiti sul palco. Un'iniziativa per ripartire dopo gli "scandali" che hanno visto coinvolta proprio la Sestese negli anni passati. Un bel modo per ripartire, chiedendo scusa per i 'brutti' avvenimenti del passato. Tra gli ospiti, l'arbitro internazionale Rocchi, l'ex capitano della Fiorentina Manuel Pasqual, il giornalista e opinionista di Sky Sport Marco Bucciantini.

Ospite della serata al Cinema Grotta anche l'editorialista di Fiorentinanews.com Marco Dell'Olio, che ci ha raccontato un piccolo siparietto dell'evento: "Innanzitutto, è stata davvero una bellissima serata. Ad un certo punto dal pubblico, è intervenuto Innocenzo Mazzini, che tutti ricordano per le vicende di Calciopoli. Mazzini ha preso la parola facendo una considerazione abbastanza lunga, mettendo in parallelo quanto era bello il calcio e quanto erano buoni i settori giovanili ai tempi suoi, rispetto ad un Italia che dal 2006 in poi è andata in netta discesa per quanto riguarda la qualità dei calciatori, anche da portare in azzurro. Lodando un po' il lavoro di tutti quelli della sua generazione".

"Quando sono stato chiamato in causa - ha continuato - ho fatto presente che Mazzini ha sicuramente fatto tutte considerazioni giuste, a parte il fatto che si era dimenticato di Calciopoli e il fatto, di essere stato radiato dal calcio da vice presidente della Federazione. Penso che la gestione di Mazzini e company sia stata una gestione da cui si deve prendere le distanze, perchè sicuramente non è stata e non sarà mai un buon esempio per le generazioni a venire. Tutto qui. Il compito di un giornalista credo sia anche questo, ricordare e puntualizzare. Sogno, per i miei figli, un calcio diverso da quello emerso dagli scandali di quegli anni".


💬 Commenti