Sempre nel corso della sua intervista a Fiorentinanews.com, Aldo Agroppi ha fatto il punto anche sulla questione attaccanti in casa viola:

Torino e Fiorentina al momento hanno un aspetto in comune, ovvero un attaccante che non segna. Quale è secondo lei il motivo della crisi di Simeone e Belotti?

"Ho sempre detto che Simeone per me non è un centravanti, ma potrebbe fare semmai la seconda punta viste le sue caratteristiche fisiche. Per quanto riguarda il Torino, Zaza e Belotti potenzialmente sono ottimi giocatori ma l’attaccante vive molto di momenti e il morale varia a seconda delle realizzazioni".

Nonostante la crisi, Simeone continua a giocare perché manca un vero sostituto. Secondo lei Zaza, che al Torino fa spesso panchina, poteva essere il nome giusto per l’attacco della Fiorentina?

"Secondo me si, perché Zaza è un centravanti vero e quindi sarebbe stato l’ideale insieme a Simeone. E’ molto bravo in area di rigore e anche di testa".

Secondo lei,che è stato anche allenatore della Fiorentina, Pioli è l’uomo giusto per guidare questa squadra e riportarla a risultati importanti?

"Pioli sta facendo bene, ma bisognerebbe migliorare i risultati fuori casa. Le partite però si vincono con i grandi attaccanti e al momento la Fiorentina non ce l'ha. Comunque Pioli è ben voluto da tutti, è un uomo serio che lavora egregiamente e penso dunque sia la figura giusta per questa Fiorentina".


💬 Commenti