Se non volete perdervi neanche un’emozione del match, aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o premendo il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Napoli-Fiorentina 2-5 (42' Vlahovic, 43' Mertens, 57' Biraghi, 90'+5 Petagna, 105' Venuti, 107' Piatek, 118' Maleh)

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic (90' Igor), Biraghi; Castrovilli (88' Bonaventura), Torreira, Duncan (Terracciano 45'+2); Gonzalez (88' Ikoné), Vlahovic (72' Piatek), Saponara (45' Maleh).

120' Finisce qui!!! Con i tre gol segnati nei tempi supplementari da Venuti, Piatek e Maleh la Fiorentina, in dieci per l'espulsione di Dragowski, vince contro il Napoli rimasto in nove e va ai quarti di finale. Nei tempi regolamentari per i viola avevano segnato Vlahovic e Biraghi.

118' GOL!!!!! MALEH!!!!! Ikonè scappa via sulla destra e serve il filtrante al compagno di squadra che calcia direttamente in porta per il quinto gol viola!

115' Fraseggio della Fiorentina a metà campo che adesso se la prende con comodo.

112' Ci prova anche Milenkovic a finire sul tabellino dei marcatori, ma il suo tiro non è forte e finisce tra le braccia di Meret.

110' Fiorentina che continua ad andare sul velluto con il Napoli che ha ormai tirato i remi in barca.

107' GOOOOL! PIATEK!!!!!! Venuti da destra pesca il nuovo centravanti viola in area, il quale scaraventa in porta il pallone del 4-2 e bagna l'esordio con il gol!

105' Via al secondo tempo supplementare al 'Maradona'.

105'+1 Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo supplementare.

105' GOOOOOL! VENUTI!!!!! Maleh crossa sull'altro lato per il terzino viola che va alla conclusione diretta sul secondo palo. Fiorentina di nuovo in vantaggio!

102' Intervento irruento di Juan Jesus su Venuti, l'arbitro non estrae nessun cartellino.

99' Possesso palla costante della Fiorentina che sta provando a pressare il Napoli schiacciatissimo in difesa.

96' Occasione per la Fiorentina! Bonaventura scarica in area per Maleh, tiro diretto in porta e paratona di Meret, che interviene anche sulla ribattuta.

94' Corre ai ripari Spalletti togliendo Petagna e inserendo un difensore in più, Juan Jesus.

 

93' Terracciano è costretto ad uscire su un contropiede del Napoli e salva la porta dei viola.

90' Cambio nella Fiorentina prima del primo tempo supplementare: c'è Igor in difesa, fuori Nastasic.

90'+6 Situazione di parità, si va ai supplementari.

90'+4 Gol del Napoli. Cross dalla destra di Malcuit, errore della difesa viola in area con il pallone che, toccato da Mertens, arriva a Petagna. L'attaccante degli azzurri con il destro spedisce in porta così il pallone del pareggio per i partenopei.

90'+3 Espulso Fabian Ruiz per fallo su Torreira. Il centrocampista del Napoli era stato ammonito precedentemente. Napoli ora in nove, la panchina viola protesta però giustamente perché c'era l'occasione per il contropiede verso l'area partenopea.

90'+2 Ci prova Petagna in area viola ma il tiro viene deviato sopra la porta

90'+1 Altra sostituzione nella Fiorentina: esce Lobotka, c'è Cioffi.

90' Saranno 6 i minuti di recupero

88' Doppio cambio per la Fiorentina:  escono Castrovilli e Gonzalez, tocca a Bonaventura e Ikonè.

85' Altro fallo su Nico Gonzalez, stavolta a rimediare l'ammonizione è Tuanzebe.

  84' L'arbitro va a rivedere al Var il fallo di Lozano, che va con il piede sul malleolo di Gonzalez. Cartellino cambiato e rosso per l'attaccante del Napoli, che resta in dieci.

84' Cambio nel Napoli: esce Ghoulam, va in campo l'ex viola Malcuit.

 

82' Pestone di Lozano su Gonzalez e cartellino giallo per l'attaccante messicano.

79' Palo del Napoli! Giocata personale di Lozano che fa tutto da solo per poi calciare sul primo palo centrando in pieno il legno. Che rischio per la Fiorentina

78' Cross di Ghoulam per il colpo di testa in area di Elmas, pallone che esce di poco fuori.

76' Ammonito Fabian Ruiz per fallo su Torreira.

75' Napoli che torna all'attacco con Lozano, cross teso in area ma Nastasic è tempestivo in chiusura nell'area viola.

72' Esce Vlahovic , c'è l'esordio in maglia viola per Piatek.

69' Che cosa spreca Gonzalez! Sul cross di Biraghi in area l'esterno argentino non controlla il pallone e lo manda altissimo da buona posizione.

67' Napoli che prova a sfondare sulle fasce, ma la difesa viola adesso sta mostrando più attenzione.

64' Rischia tantissimo anche Terracciano con un passaggio corto e sul quale il Napoli si avventa subito, risolve poi la difesa viola.

62' Doppio cambio nel Napoli: escono Demme e Politano, vanno in campo Fabian Ruiz e Lozano.

 

59' Ammonito Castrovilli per un fallo su Elmas al limite dell'area.

57' GOOOOOL!!!! Biraghi!!!! Va calciare la punizione il capitano viola, e dopo la respinta della barriera si aggiusta il pallone poi per poi tornare a calciare con il sinistro. Pallone sul secondo palo per il 2-1 della Fiorentina in inferiorità numerica! 

56' Ammonito Rrahmani per fallo su Gonzalez al limite dell'area.

53' Monologo del Napoli in questa prima parte di ripresa, con la Fiorentina che cerca di rimanere il più compatta possibile.

50' Brividi per la Fiorentina con Ghoulam che mette il pallone nel mezzo all'area per l'inserimento e la conclusione di Demme, para e devia il pallone Terracciano.

47' Ci prova Petagna su suggerimento di Mertens, lo chiude Nastasic all'ultimo secondo.

45' Inizia il secondo tempo allo stadio Maradona. Due sostituzioni per parte, con Italiano che va a sostituire Saponara con Maleh. Nel Napoli cambio in porta: c'è Meret al posto di Ospina.

45'+2 Scellerata uscita di Dragowski che non si intende con Venuti e stende Elmas. Il portiere polacco viene espulso. Va in campo Terracciano al suo posto.

45' Ayroldi assegna due minuti di recupero.

43' Il Napoli pareggia dopo appena un minuto. Petagna protegge bene una palla al limite, Mertens con un gran pallonetto batte Dragowski.

42' GOOOOOLLLLLL DELLA FIORENTINA!!! Saponara dribbla il diretto marcatore e serve Vlahovic a centro area. Il centravanti viola protegge la sfera e in diagonale batte Ospina!

39' Politano in contropiede entra in area e calcia col destro. Sfera sul fondo, ma partenopei ancora pericolosi in ripartenza.

35' Ghoulam e Nico Gonzalez sbattono la testa sugli sviluppi di un calcio di punizione: gioco fermo.

31' Fase di stallo del match, dove comunque la squadra di Italiano stazione nella metà campo del Napoli.

27' Fiorentina un po' macchinosa in questa fase di gioca. I viola non riescono a trovare spazi.

24' Ammonito Duncan per un'entrata da dietro su Politano.

 

21' Napoli pericoloso ancora quando la Fiorentina lascia spazi. Elmas da destra entra in area e calcia: Dragowski respinge in angolo.

18' Fiorentina vicinissima al vantaggio! Su corner battuto da Biraghi, Milenkovic svetta più in alto di tutti ma la conclusione del serbo, si stampa sulla traversa.

16' Pressing alto e intensità: la Fiorentina ha approcciato il match sicuramente in modo diverso rispetto a Torino.

12' Gonzalez ruba una palla sulla trequarti, Vlahovic da fuori lascia andare un gran sinistro: Ospina manda in corner.

8' Politano dalla destra si accentra e calcia un potente sinistro. Milenkovic di testa respinge la conclusione dell'esterno italiano.

4' Veloce contropiede di Elmas: Venuti con una bella diagonale ferma il trequartista del Napoli.

2' Sul piano tattico, Duncan si posiziona sul centro sinistra mentre Castrovilli prende il posto di Bonaventura sul centro destra.

1' Inizia il match con Vlahovic che tocca il primo pallone!

Napoli-Fiorentina, scenderanno in campo quest'oggi alle ore 18 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La partita sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity e Sport Mediaset. La squadra di Italiano, reduce dal pesante 4-0 di Torino, ha già superato due turni in questa competizione, liquidando prima il Cosenza e poi il Benevento. I padroni di casa invece, reduci dalla vittoria di misura sulla Sampdoria, sono all'esordio nel torneo essendo una delle 8 squadre teste di serie della competizione nazionale.

Per tutti coloro i quali non avranno modo di seguire la gara in televisione, ricordiamo che Fiorentinanews.com proporrà la sua seguitissima diretta testuale del match, con la descrizione delle azioni in tempo reale e i vostri commenti.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Tuanzebe, Rrahmani, Ghoulam, Demme, Lobotka, Politano, Mertens, Elmas, Petagna.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski, Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi, Castrovilli, Torreira, Duncan, Gonzalez, Vlahovic, Saponara


💬 Commenti