Quali potrebbero essere le conseguenze dopo l'aggressione avvenuta ai danni del centrocampista della Fiorentina, Alessandro Bianco?

I due invasori del campo (uno di questi ha sferrato il pugno al calciatore viola) se la stanno già vedendo con la giustizia turca. Ma sono attese anche sanzioni ai danni del Sivasspor.

"C'è un evidente discorso di responsabilità oggettiva da parte del club turco - spiega a Fiorentinanews.com l'avvocato, esperto di diritto sportivo, Mattia Alfano - anche perché non è stata garantita la sicurezza di chi era sul terreno gioco. E allora si potrebbe andare dalla squalifica campo, alla vittoria a tavolino anche se sarebbe inutile, all'interdizione dalle coppe".

Alfano aggiunge: "Ma se quella persona avesse avuto un coltello, che cosa sarebbe potuto accadere a Bianco? Nessuno ha impedito all'aggressore di far male al giocatore. Quanto ad un risarcimento danni, credo che potrebbe essere possibile da richiedere da parte del ragazzo, anche se, nello specifico andrebbe vista la normativa turca in merito".

Arrestati due tifosi del Sivasspor: C'è anche l'aggressore di Bianco. Processo per direttissima
Due tifosi del Sivasspor,Muhammet Enes Çiloğlu e Sabri Sefa Soylu, sono stati arrestati per essere scesi in campo dura...

💬 Commenti